L’acclamato dalla critica, Star Wars Jedi: Survivor, arriverà anche su Xbox One e PS4 come comunicato dal CEO di EA, Andrew Wilson
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha rivelato che l’editore sta lavorando alle versioni PS4 e Xbox One di Star Wars Jedi: Survivor.
Correlato: Nintendo Switch 2 – Rivelata finestra di lancio della nuova console next-gen
Lo ha fatto durante la telefonata di ieri per i guadagni Q1 di EA, come riportato da The Verge. Survivor è stato lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC all’inizio di quest’anno, in aprile, e ha ricevuto il plauso della critica. Ma ha saltato la generazione PS4 e Xbox One su cui il suo predecessore, Star Wars Jedi: Fallen Order, lanciato sul mercato.
“Grazie alla forza di questo leggendario franchise e alla richiesta della community, il nostro team di sviluppo si è impegnato a portare questa esperienza Jedi su PlayStation 4 e Xbox One”, ha dichiarato Wilson durante la telefonata, secondo quanto riportato da The Verge.
Correlato: Lenovo – L’handheld “Legion Go” sarà un nuovo competitor di Steam Deck
Fallen Order è stato lanciato su PS4 e Xbox One con alcune difficoltà tecniche e, sebbene Survivor non sia stato perfetto su questo fronte, si è comportato molto meglio sull’hardware della current-gen. Sarà interessante vedere come si comporterà sull’hardware della generazione precedente con cui Fallen Order ha avuto problemi. Per quanto riguarda la data del porting di Survivor, sembra che ci voglia un po’ di tempo, perché IGN riporta che Wilson ha dichiarato che il porting è “nelle prime fasi di sviluppo”.