La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha rivelato che d’ora in poi non usciranno più nuovi film di Star Wars ogni anno.
Per cinque anni consecutivi, la Lucasfilm ha fatto debuttare nelle sale nuovi film di Star Wars, tra cui la trilogia dei sequel e due spin-off, anche se la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha recentemente spiegato come il pubblico non debba aspettarsi una produzione simile in futuro: lo studio spera infatti di “eventizzare” le uscite in modo simile alla serie di James Bond, facendo probabilmente debuttare i film ogni tre o quattro anni. Visto il successo che la Walt Disney Company ha ottenuto sviluppando un film del Marvel Cinematic Universe all’anno e aumentando lentamente la produzione, la Disney ha chiaramente pensato che una strategia simile avrebbe funzionato con la galassia lontana, lontana, ma Kennedy ha confermato che in futuro verrà adottato un modello diverso.
Correlato: LUCASFILM – RIVELATA LA NUOVA TIMELINE DELL’UNIVERSO DI STAR WARS
“Ho spesso parlato di Bond”, ha detto Kennedy a Empire Magazine a proposito della strategia di uscita dello studio in futuro. “È un film che esce ogni tre o quattro anni e non c’era la pressione di dover avere un film ogni anno. Credo che questo sia stato molto importante per Star Wars. Dobbiamo organizzarci meglio”.
Ha aggiunto: “È molto meglio dire la verità, che faremo questi film quando sono pronti per essere fatti e li faremo uscire quando sono pronti per essere rilasciati”.
I primi tre film di Star Wars distribuiti da Disney, Star Wars: The Force Awakens, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: The Last Jedi, sono stati tutti un successo sia per i fan che per la critica, anche se Solo: A Star Wars Story, del 2018, ha avuto una performance inferiore al botteghino, mentre Star Wars: The Rise of Skywalker ha avuto una forte performance al botteghino nonostante le recensioni deludenti. Sebbene non ci sia una ragione specifica per cui questi ultimi due film hanno vacillato, Kennedy ha confermato che in futuro la priorità sarà la qualità piuttosto che una data di uscita mirata.
Correlato: STAR WARS: ANDOR 2 ARRIVERÀ FINO AI GIORNI PRECEDENTI A ROGUE ONE
Alla Star Wars Celebration, Kennedy ha confermato che la Rey Skywalker di Daisy Ridley tornerà per un nuovo film che esplorerà il Nuovo Ordine Jedi, e il regista ha parlato dello stato della galassia in questo progetto.
“Quello che stiamo esplorando è l’evoluzione dei Jedi”, ha spiegato Kennedy. “Stiamo andando molto indietro nel tempo, stiamo guardando al presente e ora ci stiamo muovendo 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker. Il Primo Ordine è caduto, i Jedi sono nel caos – ci si chiede persino quanti ne esistano ancora – e Rey sta costruendo il Nuovo Ordine Jedi, basandosi sul testo che le è stato dato e che Luke le ha trasmesso”.
Correlato: LUCASFILM – ANNUNCIATI 3 NUOVI FILM DI STAR WARS
Il film che esplora il Nuovo Ordine Jedi non ha ancora una data di uscita, ma secondo alcune indiscrezioni la Lucasfilm vuole che sia il prossimo film ad arrivare nelle sale.