Star Wars Outlaws – I pianeti di gioco non saranno generati proceduralmente, ma fatti tutti “a mano”

Star Wars Outlaw I pianeti di gioco non saranno generati proceduralmente ma fatti tutti a mano

Julian Gerighty: “I pianeti di gioco di Star Wars Outlaws avranno un’area esplorabile equivalente a due regioni di Assassin’s Creed Odyssey”

Star Wars Outlaws, il gioco open world di Star Wars annunciato da Ubisoft all’inizio dell’anno, sarà senza dubbio un’avventura interplanetaria di notevoli dimensioni. Ma in una nuova intervista rilasciata alla rivista Edge, il direttore creativo Julian Gerighty ha dichiarato che il team di sviluppo di Ubisoft Massive punta a mantenere le cose “gestibili”, il che significa che, a differenza di altri grandi giochi di fantascienza in uscita – e sì, intendo Starfield – su Star Wars Outlaws non ci saranno pianeti generati proceduralmente in cui si potrà andare ovunque e fare tutto ciò che si vuole.

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Starfield avrà notoriamente più di 1.000 pianeti quando arriverà a settembre e, sebbene Todd Howard abbia detto che su molti di essi ci saranno moltissimi contenuti su misura, la maggior parte di questi mondi viene creata proceduralmente generando grandi “mattoncini” che poi ” avvolgono il pianeta”. Il risultato netto è un sacco di posti da visitare, ma non molto da fare nella maggior parte di essi.

Gerighty ha detto che Outlaws adotta l’approccio opposto. Non è ancora noto il numero di pianeti che sarà possibile visitare, ma tutte le aree esplorabili saranno “fatte a mano” e sembra che saranno molto corpose.

“È un’analogia grossolana, ma la dimensione di un pianeta potrebbe essere circa [equivalente a] due delle zone di Assassin’s Creed Odyssey, per esempio”, ha detto Gerighty. “Potrebbero essere due o tre zone. Ma non si tratta di un approccio epico del tipo ‘tutta l’Inghilterra ricreata’”.

Questo si riferisce presumibilmente alle regioni di Odyssey, ognuna delle quali ha requisiti di livello diversi e varie cose uniche da vedere e fare. Ovviamente non si tratta di una misura esatta – le diverse regioni di Odyssey hanno dimensioni, obiettivi e requisiti diversi – ma l’implicazione è chiara: anche se non ha le dimensioni di Starfield, Outlaws sarà un’esperienza considerevole.

Anche in Outlaws i giocatori non potranno volare liberamente nello spazio sopra i pianeti: Ci saranno invece aree da esplorare in orbita ravvicinata, dove si potranno trovare asteroidi o stazioni spaziali abbandonate.

“Ci stiamo concentrando su ciò che significa ‘mondo aperto’ per il giocatore, ovvero la piena libertà di approccio”, ha dichiarato Gerighty. Francamente, per me va bene così: Preferisco una manciata di luoghi costruiti apposta per tenermi interessato e divertito piuttosto che migliaia di pianeti.

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Star Wars Outlaws non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe uscire nel 2024, anche se, trattandosi di un gioco Ubisoft, non mi tatuerei ancora quella data sul bicipite. Starfield, per la cronaca, uscirà il 6 settembre.

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Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
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