StarCraft – Blizzard sta assumendo per un nuovo FPS open-world

StarCraft Blizzard sta assumendo per un nuovo FPS open world

Blizzard sta assumendo per un “gioco sparatutto a mondo aperto”, come rivela un nuovo annuncio di lavoro – e potrebbe essere StarCraft.

Come si legge su reddit, il 13 novembre Blizzard ha pubblicato un annuncio di lavoro per un Associate Design Director per un gioco non ancora annunciato. La descrizione è più dettagliata:

In qualità di Design Director, sarai il titolare della visione e delle innovazioni strategiche chiave di un gioco sparatutto open-world di prossima uscita. Sarai sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi sia nel settore indie che in quello AAA.

Questo trafiletto conferma l’intenzione di Blizzard di rilasciare uno sparatutto open-world, ma di cosa si tratta?A settembre è emerso che Blizzard avrebbe fatto un terzo tentativo di sviluppare uno sparatutto di StarCraft, con l’ex produttore esecutivo di Far Cry Dan Hay, che si è unito a Blizzard nel 2022, alla guida del progetto.

Leggi anche: Atomfall – Rebellion annuncia la data di uscita del prossimo titolo

La notizia è stata data dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier mentre parlava con il Podcast Unlocked di IGN, del suo nuovo libro Play Nice: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment. Lo sparatutto su StarCraft di Hay è menzionato nel libro e Ryan McCaffrey di IGN ha chiesto a Schreier se è probabile che esca davvero.

“Se non viene cancellato!”. Schreier ha risposto. “Dopotutto si tratta di Blizzard. La loro storia con gli sparatutto di StarCraft non è buona.

“Sì, questo è un progetto che, per quanto ne so, è in fase di sviluppo, o almeno lo era al momento in cui ho scritto questo libro. Stanno lavorando a uno sparatutto di StarCraft, StarCraft non è morto alla Blizzard.

“L’obiettivo del libro non è quello di ottenere un mucchio di scoop su cose imminenti. Non era affatto questo lo scopo di questo libro, ma quello di raccontare una storia e di concentrarsi su cose già accadute. Ma questa è stata una chicca interessante e utile da includere, perché dimostra che Blizzard non può abbandonare StarCraft”.

Questo era un riferimento al famigerato tentativo di Blizzard di pubblicare uno sparatutto di StarCraft in passato, come parte di un tentativo di espandere il franchise di StarCraft oltre le sue origini di strategia in tempo reale. StarCraft Ghost, annunciato nel 2002, doveva essere un gioco tattico-azione per console in cui si impersonava un letale agente Ghost alle dipendenze del Dominio, ma fu cancellato nel 2006 dopo una serie di ritardi.

Un secondo tentativo di realizzare uno sparatutto di StarCraft, nome in codice Ares, è stato cancellato nel 2019 per permettere a Blizzard di concentrarsi su Diablo 4 e Overwatch 2.

Secondo quanto riferito, Ares era “come Battlefield nell’universo di StarCraft”, ma, come Ghost, è stato abbandonato.

Hay è entrato in Ubisoft nel 2011 per lavorare a Far Cry 3, poi è diventato produttore esecutivo per il marchio Far Cry, realizzando Far Cry Blood Dragon, Far Cry 4 e Far Cry Primal. Hay è stato direttore creativo e produttore esecutivo di Far Cry 5 e direttore esecutivo di Far Cry New Dawn e Far Cry 6 prima di entrare in Blizzard nel 2022 come GM/VP.

Leggi anche: Monster Hunter Outlanders – Trailer del nuovo titolo free-to-play della serie

Le cose stanno lentamente evolvendo per StarCraft. Blizzard ha recentemente rilasciato SC: Remastered e SC 2: Campaign Collection su Game Pass e ha annunciato un crossover di StarCraft con il gioco di carte Hearthstone. Sembra però che Blizzard si stia preparando per qualcosa di ancora più grande.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare