Secondo il capo dello sviluppo di Bethesda Todd Howard, Starfield riceverà il supporto ufficiale per le mod nel 2024.
Parlando a Famitsu e tradotto da IGN, Howard non ha detto esattamente quando verrà rilasciato il supporto ufficiale per le mod su Starfield, ma ha suggerito che probabilmente arriverà attraverso il Creation Kit disponibile anche per Fallout 4 e The Elder Scrolls 5: Skyrim.
Correlato: Come vendere merce di contrabbando in modo sicuro su Starfield
“Una volta che le mod saranno supportate, sarete in grado di fare quasi tutto, proprio come nei nostri giochi precedenti”, ha detto Howard. “Il supporto per le mod sarà disponibile l’anno prossimo e anche noi amiamo le mod, quindi andremo fino in fondo”.
I Creation Kit di Fallout 4 e Skyrim permettono ai giocatori di accedere agli stessi strumenti uti.lizzati da Bethesda per creare i giochi, consentendo di creare mod più avanzate con maggiore facilità. Il kit di creazione di Skyrim è stato rilasciato nel 2012, mentre quello di Fallout 4 è stato rilasciato nel 2016, quindi la versione di Starfield, che esce un anno dopo il lancio, ha senso.
I giocatori non si sono fatti scoraggiare dalla mancanza di un supporto ufficiale per le mod, ovviamente, avendo creato ogni sorta di creazione selvaggia e stravagante per l’epopea spaziale di Bethesda. Esistono però anche mod più tradizionalmente utili: i giocatori hanno quasi subito aggiunto il loro supporto DLSS e un cursore del campo visivo dopo che Bethesda ha rilasciato Starfield senza queste caratteristiche.
Correlato: Starfield – Cosa fare nelle prime fasi di gioco
Quello che viene definito un sistema di gestione dell’inventario “scioccamente pessimo” è stato anch’esso sostituito con una mod, e sebbene l’installazione di questi miglioramenti non ufficiali disattivi gli obiettivi di Starfield, i modder hanno eliminato anche questo inconveniente
Per ulteriori guide su Starfield (e di qualsiasi altra cosa), assicuratevi di spulciare il nostro sito!