Undead Labs, sviluppatore di SoD2, ha annunciato la fine degli aggiornamenti del gioco per concentrarsi sull’imminente State of Decay 3
Undead Labs ha rilasciato quasi 40 aggiornamenti per State of Decay 2 nei sei anni trascorsi dal lancio del 2018 su PC e Xbox One. In un post sul blog, Undead Labs ha dichiarato che l’aggiornamento finale di State of Decay 2, l’Update 38, è previsto per la fine dell’anno. L’obiettivo è quello di risolvere alcuni problemi di vecchia data, implementare ulteriori miglioramenti alla qualità del gioco e sbloccare in modo permanente contenuti stagionali o comunque riservati in precedenza, come gli abiti invernali e il Furgone Mago.
Leggi anche: Black Myth Wukong – Già in lavorazione un DLC in stile Elden Ring
Naturalmente, State of Decay 2 rimarrà giocabile e, in quanto titolo di Xbox Game Studios, continuerà a far parte della libreria di Xbox Game Pass.
“Sappiamo che amate questo mondo che abbiamo creato e l’incredibile comunità che avete contribuito a costruire”, ha dichiarato Undead Labs. “Sebbene abbiate apprezzato State of Decay 2 per molti anni, potreste aver sentito che stiamo lavorando duramente alla prossima evoluzione del franchise!
“La nostra ambizione è quella di realizzare il più grande simulatore di sopravvivenza con gli zombie del franchise e, per farlo, sposteremo la nostra attenzione e le nostre risorse sulla realizzazione dell’imminente terzo capitolo, State of Decay 3”.
Microsoft ha annunciato State of Decay 3 quattro anni fa, durante il suo Xbox Games Showcase 2020. Dopo un lungo silenzio radio, State of Decay 3 è riemerso in estate con un nuovo trailer, qui sopra, anche se manca ancora una data di uscita.
Abbiamo anche appreso che Undead Labs ha collaborato con Obsidian, sviluppatore di Fallout: New Vegas, Grounded e Avowed, per la creazione di una “funzione di mondo condiviso” che mira a fornire un’esperienza cooperativa online più flessibile ai giocatori di State of Decay 3.
“L’acclamato Grounded è uscito con la tecnologia di salvataggio condiviso di Undead Labs e State of Decay 3 si baserà su questa tecnologia per offrire un mondo cooperativo veramente aperto e di proprietà di più giocatori”, ha spiegato Microsoft.
Leggi anche: Nitro Blaze 7 – Acer annuncia il suo rivale allo Steam Deck a al ROG Ally X
Nel 2022, Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha dichiarato che State of Decay 3 è stato realizzato con Unreal Engine 5 e che The Coalition, sviluppatore di Gears of War, sta assistendo allo sviluppo.