Stranger Things 5 – “Sarà qualcosa di enorme” David Harbour parla della stagione finale

Stranger Things Sara qualcosa di enorme rivelate novita sulla stagione finale

David Harbour ha condiviso alcuni suggerimenti su cosa aspettarsi dalla conclusione della stagione 5 di Stranger Things.

Harbour ha rivelato che al cast sono già stati inviati i copioni della prossima stagione 5 di Stranger Things, che ha definito “fantastici, come al solito”. Le bozze sono state consegnate prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori in corso, che ha ritardato la produzione della conclusione della serie di Netflix.

Correlato: Disney+ – “I Am Groot” torna con la seconda stagione

“Ci vorrà un po’ di tempo per le riprese, il che sarà difficile visto che non possiamo ancora iniziare, ma è quello che è”, ha detto Harbour. “Sono entusiasta di tornare. Non vedo l’ora di concludere il film in modo audace e sorprendente, e non vedo l’ora di lavorare con questo personaggio. Perché sai che questi personaggi OG – Eleven, Hopper, Will, Joyce, Mike – verranno “conclusi” in modo importante, perché hanno vissuto con te negli ultimi otto anni”.

Per quanto riguarda la trama della prossima stagione, Harbour ha commentato vagamente ciò che gli spettatori possono aspettarsi: “Dovete immaginare dove potrebbe iniziare se ricordate la fine della stagione 4”, facendo riferimento ai momenti finali della stagione.

Attenzione: Spoiler sulla fine della stagione 4 di Stranger Things.

La fine della stagione 4, episodio 9, ha visto Joyce e Hopper riunirsi con i loro figli, anche se la gioia è di breve durata poiché il particolato proveniente dal Sottosopra inizia a piovere sulla realtà, lasciando intendere che l’ira di Vecna è tutt’altro che finita. “Dopo questo episodio inizieremo da qualche parte, quindi dovete immaginare che il mondo sia un posto diverso”, ha continuato Harbour.

L’attore ha aggiunto di non aver ancora letto il copione del gran finale dello show, ma di avere un’idea di come finirà la serie: “So dove andremo a finire, ed è davvero molto commovente”, ha detto Harbour con cautela, assicurandosi di non spifferare alcuno spoiler. “Questa è l’unica parola che userò”.

L’anno scorso, l’account ufficiale di Stranger Things su X, precedentemente noto come Twitter, ha pubblicato un’anticipazione della prima pagina di un copione del primo episodio dell’ultima stagione. Chiamato “The Crawl”, i fan si sono scatenati nella sezione dei commenti con speculazioni su cosa potesse riferirsi il titolo di due parole.

Un account ha postato uno screenshot di una voce di Wikipedia relativa a un “dungeon crawl”, suggerendo che il nome potrebbe essere un gioco di parole su un labirinto in stile videogioco. Considerando la forte influenza dei videogiochi degli anni ’80 sulla serie – compresi, ma non solo, i deliberati riferimenti a Dungeons & Dragons – non ci sarebbe da dubitare dei fratelli Duffer.

“È anche un’impresa incredibile”, ha proseguito. “Voglio dire, i pezzi di scena e le cose nei copioni che abbiamo visto sono più imponenti di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”.

E la stagione 4 era già piuttosto grande. Inoltre, i commenti di Harbour potrebbero essere un’ulteriore indicazione di un’ambientazione più vasta, ispirata ai giochi di ruolo. Ma tra i ritardi di produzione e il tempo necessario per costruire il mondo immaginario della stagione 5, gli spettatori desiderosi aspetteranno ancora un po’ prima che i nuovi episodi arrivino su Netflix.

La data di uscita ufficiale della stagione 5 di Stranger Things non è ancora stata annunciata, anche se, se la situazione è simile a quella delle stagioni precedenti, ci vorrà almeno un altro anno.

“Entrambi i miei progetti sono stati rimandati a tempo indeterminato a causa dello sciopero degli sceneggiatori”, ha detto Harbour, riconoscendo le attuali tribolazioni affrontate da coloro che sono in sciopero. “Sono uno che ha iniziato a recitare perché aveva bisogno di recitare, e non recito da sette mesi. E questo mi fa davvero impazzire. È davvero importante per me avere quell’espressione, avere quel rapporto con il mondo”.

Correlato: Pokémon: Path to the Peak – Rivelata nuova serie animata sulle carte Pokémon!

Recentemente Harbour ha recitato in “Gran Turismo” del regista Neill Blomkamp, dove interpreta l’allenatore di auto da corsa Jack Salter. Basato in parte su una storia vera, il personaggio di Harbour estende con riluttanza il suo ruolo di mentore a Jann Mardenborough (Archie Madekwe), un giocatore diventato pilota. Il film è stato distribuito in sale limitate negli Stati Uniti a partire dall’11 agosto e inizierà ad essere distribuito in maniera più ampia il 25 agosto.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare