Team Fortress 2 – Consegnato a Valve il libro di tutte e 340k firme della petizione contro i bot

Team Fortress Consegnato a Valve il libro di tutte e k firme della petizione contro i bot

I giocatori di Team Fortress 2 hanno consegnato a Valve un libro home-made di tutte e 340k firme ottenute dalla petizione contro i bot

I giocatori di Team Fortress 2 sono diventati creativi nella lotta contro il dilagante problema dei bot, trasformando una grande petizione di 340.000 firme in un vero e proprio libro e consegnandolo alla sede centrale di Valve.

Leggi anche: PlayStation 5 Pro – Prezzo, data di uscita e caratteristiche

PC Gamer ha riportato il post di @thewhat89 su X/Twitter, che ha svelato il libro cartonato in un elegante video promozionale.

“Oltre 340.000 nomi tutti raccolti in un unico libro”, si legge nel post. “Questo è un simbolo dell’incredibile quantità di persone che amano TF2 e vogliono vederlo prosperare. Questo libro ha raggiunto la sua destinazione presso il quartier generale di Valve. Il futuro si prospetta luminoso per TF2. Grazie a tutti per aver partecipato”.

Team Fortress 2, lanciato nel lontano 2007, è uno dei giochi multiplayer più popolari e amati di tutti i tempi. Ma nonostante questo, o forse proprio a causa di questo, ha un problema di bot molto diffuso, in cui veri e propri bot si infiltrano nelle partite con hack, contenuti offensivi e molto altro ancora.

Una campagna per sbarazzarsi dei bot è iniziata nel 2022 e ha attirato l’attenzione di Valve, che ha migliorato Team Fortress 2 avviando un ban dei bot. Ma il problema è cresciuto ancora con il passare del tempo e i giocatori sperano che questo libro sia sufficiente a far sì che Valve presti attenzione.

L’ultimo messaggio è stato però apparentemente ignorato, dato che nel giugno 2024 i giocatori hanno fatto precipitare la pagina Steam di Team Fortress 2 portando la valutazione delle recensioni a “per lo più negativa”, la peggiore sulla piattaforma di Valve.

Leggi anche: Hogwarts Legacy 2 – Confermato lo sviluppo di un sequel diretto del gioco

Dopo il tanto brusio però, sembra che Valve abbia effettivamente mosso un piede per sistemare la situazione disastrosa in cui versava TF2. Attualemente nel gioco non sono più presenti bot, se non qualche sporadica apparizione (che viene nel giro di poco bannato) e gli hacker sembrano anchessi diminuiti. Detto ciò il lavoro di Valve non è e non deve fermarsi qui. Pur essendosi tranquilizzata la sitauzione, non è tutto oro quello che luccica e i bot potrebbero tornare da un momento all’altro. Per questo i giocatori di TF2 chiedono un mantenimento maggiore per il gioco che possa durare nel tempo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare