The Elder Scrolls 6 – Sarà esclusiva Xbox e non arriverà su PS5

Da un documento di Microsoft, è stato rivelato che il prossimo The Elder Scrolls 6 salterà la PS5 e sarà esclusiva Xbox e PC Lo status di esclusiva di The…

The Elder Scrolls Sara esclusiva Xbox e non arrivera su PS

Da un documento di Microsoft, è stato rivelato che il prossimo The Elder Scrolls 6 salterà la PS5 e sarà esclusiva Xbox e PC

Lo status di esclusiva di The Elder Scrolls 6 è stata una delle domande più scottanti dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft per 7,5 miliardi di dollari nel 2021. Il capo di Xbox Phil Spencer ha girato intorno alla questione, insistendo di recente sul fatto che una decisione non era ancora stata presa. Ma ora, secondo un documento della stessa Microsoft, il dibattito è finito: The Elder Scrolls 6 è destinato a saltare la PS5.

Correlato: Come vendere merce di contrabbando in modo sicuro su Starfield

Stephen Totilo, giornalista di Axios, ha twittato un documento appena svelato, estratto dal processo tra la Federal Trade Commission (FTC) e Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard, che include un elenco di giochi Bethesda annunciati con le relative piattaforme e finestre di uscita.

Di particolare interesse è la sezione relativa a The Elder Scrolls 6 che, secondo il documento, non verrà lanciato su PS5 e sarà invece disponibile solo su Xbox e PC. La data di uscita è indicata come TBC, ma il gioco è “previsto per il 2026 o più tardi”. Microsoft non ha ancora fatto un annuncio formale sulle piattaforme di lancio o sulla finestra di uscita di The Elder Scrolls 6.

La dichiarazione di Microsoft sull’esclusività citata nel documento è una citazione di Spencer in un’intervista a GQ condotta nel 2021: “Per essere su Xbox, voglio che siamo in grado di portare il pacchetto completo di ciò che abbiamo. E questo sarebbe vero quando penso a Elder Scrolls 6”.

Forse non sorprende che The Elder Scrolls 6 salti la PS5, dato che i recenti giochi Bethesda hanno fatto lo stesso. Redfall di Arkane e Starfield di Bethesda Game Studios sono stati lanciati solo su Xbox e PC. Anche il prossimo gioco di Indiana Jones di MachineGames dovrebbe essere lanciato come esclusiva Xbox e PC.

Data la finestra di uscita qui menzionata, The Elder Scrolls 6 potrebbe anche saltare questa generazione di console. Le Xbox Series X e S avranno entrambe sei anni entro la fine del 2026, e la console di prossima generazione di Microsoft uscirà in quel periodo o sarà in attesa.

Incredibilmente, The Elder Scrolls 6 è stato annunciato cinque anni fa all’E3 2018. Mentre parlava alla stampa di Starfield all’inizio di agosto, il direttore di Bethesda Todd Howard ha suggerito che, guardando al passato, probabilmente non avrebbe rivelato The Elder Scrolls 6 nello stesso modo. “Probabilmente l’avrei annunciato con più disinvoltura”, ha detto Howard.

Correlato: Starfield: Cosa fare nelle prime fasi di gioco

Il mese scorso, il responsabile della pubblicazione di Bethesda, Pete Hines, ha confermato che The Elder Scrolls 6 era in “fase iniziale di sviluppo” e ha avvertito i fan che non dovevano aspettarsi di sentirne parlare a breve.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Dragons Dogma Il gioco avra contenuti sessuali

Dragon’s Dogma 2 – Il gioco avrà contenuti sessuali

Fallout La serie live action sara come se fosse Fallout

Fallout – La serie live-action sarà come se fosse Fallout 5

Helldivers Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam potrebbe essere uno scam

Helldivers 2 – Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam, potrebbe essere uno scam!

The Last of Us Aggiunti nuovi membri al cast della seconda stagione

The Last of Us 2 – Aggiunti 4 nuovi membri al cast della seconda stagione

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokemon

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokémon

Tents and Trees Campeggio e strategia [Recensione]

Tents and Trees – Campeggio e strategia [Recensione]

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio