Amazon e Games Workshop hanno rivelato che l’episodio Secret Level su Warhammer 40k sarà un sequel del recente Space Marine 2.
Secret Level è una serie animata antologica composta da 15 episodi indipendenti, ciascuno basato su un gioco. È stata creata da alcune delle persone che hanno creato la serie antologica animata Love, Death & Robots di Netflix e sarà lanciata su Prime Video il 10 dicembre.
Leggi anche: Banjo-Tooie arriva su Nintendo Switch Online
In un post su Warhammer Community, Games Workshop ha sottolineato che il produttore esecutivo e regista supervisore Dave Wilson è stato responsabile di una delle prime animazioni di Warhammer, l’iconica apertura del gioco strategico in tempo reale Warhammer 40.000: Dawn of War. Quel filmato di apertura, che ha ormai 20 anni, è molto popolare tra i fan di Warhammer 40.000 ed è spesso considerato una delle migliori animazioni di Warhammer 40.000 mai create.
Forse la cosa più interessante è il collegamento dell’episodio Warhammer 40.000 Secret Level con il record di Space Marine 2 di Saber Interactive. Innanzitutto, Games Workshop ha confermato il ritorno dell’attore Clive Standen nel ruolo del tenente degli Ultramarines Titus, il protagonista del gioco.
“I giocatori di Warhammer 40.000: Space Marine 2 avranno già notato l’iconica figura del tenente Titus nel teaser trailer iniziale rilasciato ad agosto”, ha dichiarato Games Workshop. “Oggi è stato appena confermato che l’indomito Clive Standen riprenderà il suo ruolo principale come voce di Titus in questa nuova animazione”.
Games Workshop ha poi confermato che l’animazione Secret Level è “un sequel di Space Marine 2”, arrivando addirittura a stuzzicare il fatto che segue direttamente gli eventi della campagna del gioco.
Leggi anche: Preordini aperti per i nuovi Funko Pop di Baldur’s Gate 3
“Sì, quello è Titus e cos’è quell’elegante alloro sul suo elmo?”. Ha detto Games Workshop. “Se avete completato il gioco, lo sapete già! Questa animazione segue la conclusione del videogioco come un… livello segreto”.
Attenzione! Seguono spoiler su Space Marine 2.
Quindi, cosa potrebbe significare? Space Marine 2 si conclude con Titus vendicato, dopo aver unito le forze con il Maestro del Capitolo degli Ultramarines Marneus Calgar per sconfiggere le forze del Caos. Calgar premia Titus con un nuovo elmo ornato con l’alloro imperiale prima di chiedergli di intraprendere una misteriosa missione. Presumibilmente è da qui che riprende il Livello Segreto. (Potete vedere il finale di Space Marine 2 nel video qui sotto).
Secret Level arriverà su Prime Video il 10 dicembre e includerà episodi basati su tutto, da Concord di Sony a Unreal di Epic. L’episodio di Warhammer 40.000 fa parte della prima carrellata insieme ad altri sette. Il resto della serie arriverà una settimana dopo, il 17 dicembre.
Per quanto riguarda la continuazione della storia di Space Marine 2 in forma di videogioco, Saber ha mantenuto il riserbo sulla possibilità di un DLC per la campagna, anche se ha ammesso di avere già delle idee che circolano per l’apparentemente inevitabile Space Marine 3.