Wicked – Prime immagini del film musicale in due parti

Wicked Prime immagini del film musicale in due parti

Ecco le prime immagini del film “Wicked”, che adatta il celebre spettacolo di Broadway incentrato sulla storia di Oz prima di Dorothy.

Il regista di Wicked Jon M. Chu ha condiviso il primo sguardo al prossimo adattamento per il grande schermo del classico racconto di Oz.

Chu ha condiviso le immagini su Twitter e, sebbene siano un po’ buie, mostrano la Elphaba di Cynthia Erivo, alias la Malvagia Strega dell’Ovest, con il suo iconico cappello da strega e la scopa, e la Glinda di Ariana Grande con un fluente abito rosa che ricorda quello che la Buona Strega del Nord indossa nel Mago di Oz.

“Non vi hanno raccontato tutta la storia. Cosa succede quando si devia dalla strada di mattoni gialli? Ecco il vostro PRIMO LOOK al #WickedMovie… attualmente in produzione a Oz”, ha scritto Chu.

Il film di Wicked è (qui si fa un po’ complicato) un adattamento del musical di Broadway del 2003 con musiche e testi di Stephen Schwartz e copione di Winnie Holzman. Lo spettacolo è basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire del 1995 Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta, che è una sorta di prequel del romanzo del 1900 di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz e del celebre film del 1939 della Metro-Goldwyn-Mayer.

La storia di Wicked è raccontata dalla prospettiva delle due streghe e, secondo la homepage del musical, “Wicked osserva ciò che è accaduto nella terra di Oz – ma da un’angolazione diversa. C’è una giovane donna, nata con la pelle verde smeraldo, intelligente, vivace, incompresa e dotata di un talento straordinario.

Quando incontra una bionda spumeggiante e straordinariamente popolare, la loro iniziale rivalità si trasforma nella più improbabile delle amicizie, finché il mondo non decide di chiamare l’una buona e l’altra malvagia”.

Wicked prevede in realtà due film, il primo dei quali dovrebbe uscire nelle sale il 5 dicembre 2024. Il secondo film arriverà circa un anno dopo.

Anche se non l’abbiamo ancora visto all’opera, è stato riferito che Jeff Goldblum interpreterà il Mago di Oz.

Il copione di Wicked sarà scritto da Holzman, mentre Schwartz si occuperà della sceneggiatura. Marc Platt, che ha prodotto lo spettacolo di Broadway, sarà produttore del film.

Non è il primo adattamento cinematografico di un musical teatrale per il regista Jon M. Chu, che ha già diretto il film del 2021 Sognando a New York – In The Heights.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare