Wii U – Nintendo non riparerà più la console, avendo finito i pezzi di ricambio

Wii U Nintendo non riparera piu la console avendo finito i pezzi di ricambio

A partire dal 3 luglio, Nintendo non riparerà più l’hardware di Wii U, in quanto l’azienda ha esaurito i pezzi di ricambio per la console.

Nintendo of Japan ha confermato la notizia con un post sui social media questa settimana, spiegando che il servizio di riparazione giapponese per la Wii U ha esaurito le scorte di pezzi di ricambio. Questa sarà una triste notizia per l’unica persona che sta ancora giocando a Splatoon sul dispositivo.

Leggi anche: Xbox vs PS – Alcuni tecnici spiegano perché alcuni giochi girano meglio su PS5 pur essendo inferiore alla Xbox Series X

Il servizio online per la Wii U e il Nintendo 3DS è terminato l’8 aprile, segnando la fine di un’era per queste console Nintendo. La Wii U ha avuto un rendimento insufficiente per Nintendo, terminando la sua corsa con 13 milioni di console vendute.

In confronto, la Switch ha fatto molto meglio, dato che Nintendo ha venduto oltre 141 milioni di unità dal suo debutto nel 2017. Questo non vuol dire che non ci sia ancora un certo interesse per la Wii U, visto che nel settembre del 2023 qualcuno ne ha trovata una presso il proprio rivenditore di fiducia e l’ha acquistata.

Guardando al futuro, il successore della Switch di Nintendo è in fase di sviluppo e si prevede che venga annunciato durante l’attuale anno fiscale dell’azienda, che terminerà a marzo 2025. I dettagli sulla Switch 2 sono stati tenuti strettamente nascosti, ma si vocifera che la Switch 2 potrebbe utilizzare la nuova variante personalizzata del processore T239 di Nvidia.

Leggi anche: Attack on Titan VR: Unbreakable – Rivelata data di uscita e video gameplay

Per quanto riguarda la lotta al potenziale bagarinaggio dello Switch 2 quando sarà in vendita, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha dichiarato che l’azienda prevede di avere una fornitura sufficiente a soddisfare la domanda.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari