Xbox si espande per quanto riguarda le memorie interne, è stata infatti annunciata la memoria esterna WD Black C50 di Western Digital
La Xbox Series X ha ora ben due opzioni per quanto riguarda l’aggiornamento della sua veloce memoria interna. Western Digital ha appena annunciato (formalmente, comunque – è trapelato un paio di mesi fa) le schede di espansione WD Black C50 da 512 GB e 1 TB. L’aspetto è un po’ più moderno rispetto al modello di Seagate disponibile fin dal lancio della Serie X, ed è dotato di un supporto per il cordino.
Correlato: MICROSOFT – ALL’XBOX SHOWCASE DI QUEST’ANNO CI SARANNO ESCLUSIVAMENTE TRAILER IN-GAME
Il prezzo parte da 79,99 dollari per una scheda da 512 GB e da 149,99 dollari per una scheda da 1 TB. Il modello da 1 TB corrisponde al costo della scheda di espansione di Seagate. Sarebbe stato bello vederle lanciate a prezzi più convenienti, dato che la memoria proprietaria di Xbox è più costosa di quella delle schede microSD e persino delle veloci unità SSD PCIe 4.0 utilizzate nella PS5.
Correlato: METAL GEAR SOLID 3 REMAKE – ANNUNCIATO E CONFERMATO SIA PER XBOX CHE PER PC
Come l’opzione di Seagate, la WD Black C50 può essere inserita nella parte posteriore della console Xbox Series X o Series S e funziona come la memoria interna. Con questo intendo dire che si può giocare con tutti i giochi più recenti. I dischi rigidi più lenti collegati via USB, invece, possono solo contenere i giochi della Xbox One e delle vecchie generazioni della console.