Xbox – Con l’accordo in conclusione, Diablo 4 potrebbe arrivare su Game Pass nel 2024

Xbox Con laccordo in conclusione Diablo potrebbe arrivare su Game Pass nel

Activision ha parlato dell’Xbox Game Pass, affermando che prevede di iniziare a portarci i suoi giochi come Diablo 4 nel 2024

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft dovrebbe concludersi questo venerdì. Tuttavia, in un comunicato pubblicato oggi su X/Twitter, la società ha dichiarato di non aspettarsi che titoli come Call of Duty: Modern Warfare III e Diablo 4 arrivino sull’Xbox Game Pass quest’anno.

Correlato: Xbox Game Pass – Rivelata la prima ondata di giochi di ottobre 2023

“Mentre continuiamo a lavorare per l’approvazione dell’accordo con Microsoft, ci è stato chiesto se i nostri giochi in uscita e quelli lanciati di recente saranno disponibili tramite Game Pass”, si legge nel comunicato. “Sebbene non abbiamo in programma di inserire Modern Warfare III o Diablo IV sul Game Pass quest’anno, una volta chiuso l’accordo, ci aspettiamo di iniziare a lavorare con Xbox per portare i nostri titoli a un maggior numero di giocatori in tutto il mondo. E prevediamo di iniziare ad aggiungere giochi al Game Pass nel corso del prossimo anno”.

Il tipo di titoli che potrebbero iniziare a entrare in Game Pass una volta che l’accordo sarà definitivo è stato uno dei problemi principali di Microsoft, che continua a lavorare per portare a termine l’accordo. La questione è stata affrontata già a giugno nel corso del grande processo alla FTC, durante il quale la vicepresidente di Xbox Sarah Bond ha sottolineato che l’accordo in vigore impedisce a Call of Duty di arrivare su Game Pass prima del gennaio 2025.

Tuttavia, questo non esclude l’arrivo di giochi come Diablo IV sul servizio il prossimo anno, insieme a centinaia di altri giochi pubblicati da Activision Blizzard. La massiccia acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha notoriamente portato tonnellate di giochi di quell’editore su Game Pass, compresi quelli delle serie Doom, Elder Scrolls e Fallout.

Correlato: Microsoft – Annunciata la carta di credito Mastercard di Xbox

È solo l’ultima notizia che inevitabilmente uscirà sulla chiusura dell’acquisizione da 69 miliardi di dollari. The Verge ha riportato che l’accordo dovrebbe essere completato pochi giorni prima della scadenza del 18 ottobre, concordata da Microsoft e Activision dopo una lunga battaglia in vari tribunali.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari