Xbox – Confermato un nuovo Xbox Showcase per giugno 2024

Xbox Confermato un nuovo Xbox Showcase per giugno

Microsoft ha confermato di avere in programma un nuovo evento Xbox Showcase per giugno 2024, con tante novità in vista.

In un tweet pubblicato in occasione del suo atteso aggiornamento commerciale lo Xbox Showcase, Microsoft ha indicato titoli del calibro di Senua’s Saga: Hellblade 2, Indiana Jones and the Great Circle, Avowed, Ara: History Untold e Towerborne in occasione dell’evento di giugno.

Leggi anche: Xbox – Confermato Diablo 4 arriverà su Game Pass, 4 giochi diventeranno multipiattaforma e molto altro rivelato

Quindi, cosa possiamo aspettarci dallo showcase di giugno? Sembra probabile che vedremo ancora Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames, ovviamente, e Avowed di Obsidian. Hellblade 2 di Ninja Theory sarà già stato rilasciato (uscirà a maggio).

Nel corso della notte, Microsoft si è impegnata anche per l’hardware di Xbox, affermando che: “più opzioni di console e controller per voi in queste festività”. Se questo significa che un nuovo hardware Xbox uscirà alla fine del 2024, lo showcase di giugno sarebbe il luogo perfetto per un reveal. Ma quale potrebbe essere l’hardware?

Sebbene Microsoft non abbia ancora annunciato un nuovo hardware per Xbox, i documenti trapelati pubblicati l’anno scorso hanno rivelato che Microsoft aveva pianificato il lancio di aggiornamenti hardware solo digitali per le serie X e S di Xbox quest’anno. Nel frattempo, sembra sempre più probabile che Microsoft entri nel settore delle console portatili. Gli stessi documenti trapelati hanno rivelato i piani per una console portatile e Phil Spencer, il capo di Xbox, non ha escluso di muoversi in questo settore.

Microsoft ha anche detto che i fan possono aspettarsi più “opzioni di controller” per le vacanze. La fuga di notizie dell’anno scorso ha rivelato i piani per un nuovo controller Xbox con il nome in codice di Sebile, che secondo quanto riferito sarebbe dotato di un accelerometro interno per il supporto del giroscopio. Secondo i documenti trapelati, Sebile doveva essere annunciato nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2024 e lanciato alla fine di maggio 2024 al prezzo di 70 dollari. Questi piani potrebbero essere obsoleti, ma una presentazione a giugno sembra un buon punto di partenza per la rivelazione.

Ed ecco la grande novità: una nuova Xbox di nuova generazione. Ieri sera, Microsoft ha annunciato di avere una tabella di marcia pluriennale che comprende una Xbox di prossima generazione che offrirà “il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware”. Microsoft potrebbe essere pronta a svelare questa console a giugno?

E i giochi? Microsoft ha un lungo elenco di videogiochi in uscita nel corso del prossimo anno, un elenco che è cresciuto con l’acquisizione di Activision Blizzard. Forse potremo vedere meglio il reboot di Fable di Playground, il reboot di Perfect Dark di The Initiative e Crystal Dynamics e State of Decay 3 di Undead Labs.

Leggi anche: Xbox – Confermata la versione Next-Gen della console dalla presidente di Xbox

E non dimentichiamo Bethesda, che ha in cantiere un’espansione di Starfield, The Elder Scrolls 6, un nuovo Fallout e, a quanto pare, un nuovo Doom di iD Software.

Lo showcase di giugno di Microsoft potrebbe quindi essere uno dei più importanti degli ultimi anni, se combinerà la rivelazione dell’hardware con nuovi giochi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare