Xbox Game Pass – Il prossimo Call of Duty arriverà al day one, suggerisce Phil Spencer

Il prossimo Call of Duty di quest’anno sarà lanciato al day one su Xbox Game Pass? Phil Spencer, capo di Xbox, ha suggerito di sì. Parlando a Game File, Spencer…

Xbox Game Pass Il prossimo Call of Duty arrivera al day one suggerisce Phil Spencer

Il prossimo Call of Duty di quest’anno sarà lanciato al day one su Xbox Game Pass? Phil Spencer, capo di Xbox, ha suggerito di sì.

Parlando a Game File, Spencer ha dichiarato che Microsoft prevede che tutti i giochi di Activision Blizzard, ZeniMax (Bethesda, MachineGames, iD Software, ecc.) e Xbox Game Studios vengano lanciati su Game Pass “”al day one””. Ciò significa che i giochi, compreso quindi Call of Duty verranno lanciati direttamente nel servizio di abbonamento Xbox Game Pass lo stesso giorno in cui saranno messi in vendita.

Leggi anche: Xbox – Confermato un nuovo Xbox Showcase per giugno 2024

“Il nostro intento è che l’intero portafoglio di giochi di ZeniMax, Activision Blizzard e XGS – Xbox Game Studios – sia presente su Game Pass, il primo giorno”, ha dichiarato Spencer.

Microsoft ha già annunciato l’imminente lancio di Diablo 4 di Blizzard su Game Pass, ed è chiaro l’intento di inserire il catalogo di Call of Duty nella libreria. Ma l’idea che anche i nuovi giochi di Call of Duty vengano lanciati direttamente su Game Pass è un po’ sorprendente, vista la resistenza di Activision all’idea in passato.

L’ex CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, aveva dichiarato di non essere d’accordo con “l’idea di un servizio di abbonamento a più giochi come proposta commerciale”. Poi, parlando con IGN l’anno scorso, Spencer ha risposto alle ideologie opposte dicendo: “Beh, c’è un’altra persona che prende le decisioni”.

È facile capire perché Spencer voglia che i nuovi giochi di Call of Duty vengano lanciati al day-one su Game Pass: data la loro popolarità, aumenterebbero senza dubbio il numero di abbonati. Tuttavia, gli editori tripla A hanno espresso preoccupazione per l’impatto sulle vendite dei giochi. Sony, ad esempio, attualmente non rilascia i suoi giochi first-party al day-one negli abbonamenti PlayStation Plus, preferendo aggiungerli in seguito. Anche Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two, non è convinto di Game Pass. Parlando nel corso di una telefonata finanziaria, Zelnick ha detto che il rilascio di grandi giochi al day one nel servizio di abbonamento di Microsoft: “Continuo a pensare che non abbia senso. E credo che ora stia diventando ovvio che non ha senso. È solo un’opportunità persa per l’editore. Quindi, non vorrei parlare per il mio amico Phil [Spencer], ma le nostre opinioni rimangono invariate”.

Il gioco di Call of Duty di quest’anno dovrebbe essere un altro titolo della serie Black Ops e ambientato nella Guerra del Golfo. Sviluppato principalmente da Treyarch, Call of Duty Black Ops Gulf War, stando a quanto riferito, si concentrerà sulle conseguenze politiche globali della Guerra Fredda. Ci si aspetta un lancio a ottobre o novembre e, stando alle dichiarazioni di Spencer, direttamente su Game Pass.

Leggi anche: PS5 Pro – È molto probabile che la nuova console uscirà a metà 2024

Per il momento, Spencer ha detto che si sta lavorando per portare i giochi Activision Blizzard esistenti su Game Pass. “Stiamo facendo il lavoro di back end per farli arrivare contemporaneamente su PC e console”, ha detto Spencer.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio