25 film da vedere su Netflix – Lista aggiornata Aprile 2024

film da vedere su Netflix Lista aggiornata

Dai più cult ai meno conosciuti, ecco le nostre scelte per i migliori film su Netflix da vedere assolutamente.

Quali sono i migliori film su Netflix? Una domanda semplice che trova risposta in un catalogo enorme di film che vanno da gemme nascoste non apprezzate alla maggior parte dei film più celebri e nominati ai premi internazionali più importanti. Se siete alla ricerca di un film per famiglie che piaccia a tutti, di un film di fantascienza che vi metta alla prova o di una commedia che vi lasci il viso indolenzito dalle risate, ecco per noi i migliori film di netflix da vedere!

Correlato: 14 delle migliori serie thriller investigative da vedere su Netflix

Correlato: 15 dei migliori film di fantascienza su Netflix

Correlato: 15 dei migliori film thriller psicologici su Netflix

Gli abbonati possono godere di nuovi film su Netflix ogni settimana, con la piattaforma che cerca di offrire la più ampia e ricca esperienza di intrattenimento per il suo costo mensile. Dai film drammatici premiati con l’Oscar, alle animazioni mozzafiato e alle piccole perle, ce n’è per tutti i gusti. E aggiorneremo regolarmente questo articolo per assicurarci che tutte le raccomandazioni siano fresche.

I nuovi film del catalogo Netflix di Aprile 2024

  • “Maze runner: La rivelazione” dal primo aprile
  • “Fabbricante di lacrime” dal 4 aprile
  • “Un piedipiatti a Beverly Hills”, la trilogia completa dal 4 aprile
  • “Scoop” dal 5 aprile
  • “Elvis” dal 6 aprile
  • “La ragazza delle renne” dal 12 aprile
  • “Vicini davvero” dal 12 aprile
  • “Rebel moon – parte 2: La sfregiatrice” dal 19 aprile
  • “City hunter” dal 25 aprile

I nostri consigli:

Dolemite Is My Name (2019)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Eddie Murphy era uscito in gran parte dagli occhi del pubblico negli anni 2010, ma ha fatto un clamoroso ritorno, a suon di botte, con Dolemite Is My Name. In questa commedia biografica di Netflix, Murphy interpreta Rudy Ray Moore, un artista che adotta il personaggio di Dolemite, uno showman volgare che si veste come un pappone stereotipato.

Se Dolemite Is My Name è forse il miglior film di Murphy, che è stato assolutamente derubato di una nomination all’Oscar, ed è Da’Vine Joy Randolph a rubare la scena nel ruolo di Lady Reed, una donna affascinante che Moore convince a girare con lui e a recitare nel suo film. Dopo aver ottenuto la meritata attenzione e il plauso per il suo lavoro in Only Murders in the Building e The Holdovers, questo è il ruolo di punta della Randolph. Un’incantevole storia di emarginazione con un cast ancora più affascinante, Dolemite Is My Name è uno dei migliori film su Netflix.

Enola Holmes (2020)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Millie Bobby Brown è diventata una celebrità di prima categoria grazie al suo ruolo di Eleven in Stranger Things di Netflix, quindi è giusto che anche il suo più grande e migliore ruolo cinematografico sia sulla piattaforma di streaming. In Enola Holmes, la Brown interpreta l’eroina omonima, la sorella più giovane di una famiglia in cui è presente il famoso detective Sherlock Holmes. Quando la madre scompare, Enola si mette alla sua ricerca e potrebbe dimostrare che Sherlock non è poi l’Holmes più intelligente.

Tra film come Glass Onion ed Enola Holmes, Netflix sta dando nuova vita al genere dei misteri con delitto. Brown è stato un genio del casting, poiché i film di questo genere si basano su quanto il pubblico si affeziona al detective al centro. Il film ha avuto un tale successo che ne è seguito un sequel nel 2022 e Enola Holmes 3 è in lavorazione, a dimostrazione del fatto che il pubblico di Netflix non ne ha mai abbastanza della detective adolescente.

Pamela, a love story (2023)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Il 2023 è stato un anno di grande successo per le celebrità femminili che hanno reclamato la loro narrativa dopo essere state ipersessualizzate e svergognate dai media e dalla società nel suo complesso, e la storia di Pamela Anderson è una di quelle che ha avuto maggiore risonanza. Non solo ha pubblicato un libro di memorie, Love, Pamela, ma anche un documentario su Netflix in cui racconta la sua storia con le sue parole.

Il documentario è una finestra sulla vita della Anderson, dalla sua infanzia difficile al suo percorso di modella per Playboy, dalla sua ascesa alla fama come protagonista di Baywatch al suo matrimonio difficile con il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee.

The Killer (2023)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

David Fincher è una calamita per gli attori che cercano di sfruttare il lato oscuro dei loro personaggi, e l’antieroe protagonista di Michael Fassbender in The Killer passerà alla storia come uno dei suoi personaggi più memorabili, il che è già molto se si considera che Fincher ha dato al pubblico Tyler Durden e la versione in lingua inglese di Lisbeth Salander. Come Il narratore in Fight Club e Nick e Amy Dunne in Gone Girl, in The Killer il protagonista parla al pubblico attraverso una voce fuori campo, offrendo una finestra sulla sua mente contorta. Basato sull’omonima graphic novel francese di Alexis “Matz” Nolent e Luc Jacamon, The Killer è incentrato sull’assassino senza nome (Fassbender) che affronta le enormi conseguenze di un lavoro andato male.

Con tanta sostanza quanto stile, The Killer è l’ennesima vittoria di Fincher, la cui sterminata filmografia è una delle più impressionanti di qualsiasi altro regista in attività. The Killer diventerà uno dei più grandi personaggi di Fassbender e, con un po’ di fortuna, lui e Fincher diventeranno collaboratori frequenti.

The Harder They Fall (2021)

immagine

The Harder They Fall del regista Jeymes Samuel è il tipo di film western per eccellenza che i fan del genere hanno perso nel corso degli anni. Sebbene The Harder They Fall sia un racconto di fantasia, i cowboy neri che ritrae sono tutti basati su fuorilegge e uomini di legge dell’epoca.

Il cast, assolutamente ricco, comprende attori del calibro di Idris Elba, Jonathan Majors, Regina King, Lakeith Stanfield e molti altri.

Harriet (2019)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

La vincitrice del Tony Award Cynthia Erivo ha dimostrato di essere altrettanto talentuosa e magnetica sullo schermo che sul palcoscenico, e Harriet non è solo uno dei suoi migliori film, ma anche uno dei migliori su Netflix. In Harriet, l’attrice interpreta l’abolizionista e combattente per la libertà Harriet Tubman, che fugge dalla schiavitù e mette a rischio la sua vita per aiutare gli altri a trovare la libertà attraverso la Underground Railroad.

Per la sua interpretazione di Tubman, la Erivo è stata sorprendentemente nominata per una serie di premi. Oltre a ricevere una nomination all’Oscar per la sua interpretazione, è stata anche nominata per la migliore canzone originale per “Stand Up”. Harriet non reinventa la ruota dei biopic, ma cattura squisitamente la storia di una delle figure storiche più importanti della storia americana, e la Erivo offre un’interpretazione vincente.

Uncut Gems (2019)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Tra The Ridiculous 6 e Hubie Halloween, non tutte le collaborazioni Adam Sandler-Netflix sono vincenti, ma Uncut Gems fa centro e dimostra che l’iconico attore comico dovrebbe accettare più spesso ruoli seri. Nel film interpreta Howard Ratner, un gioielliere di New York con una grave dipendenza dal gioco d’azzardo che diventa mortale.

Nessuno sa essere ansioso come i fratelli Safdie, e Uncut Gems è così intenso che sembra che ci sia una bomba a orologeria in ogni scena. Quella bomba a orologeria è Howard stesso, e il suo comportamento autodistruttivo è a livello di un disastro ferroviario – una descrizione appropriata se si considera che è impossibile distogliere lo sguardo. Uncut Gems è l’opposto di una visione rilassante, ma è artistico, memorabile e ossessionante.

The Social Network (2010)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Che lo si ami o lo si odi, la nostra cultura e le nostre vite come le conosciamo sono state profondamente cambiate da Mark Zuckerberg, una delle più grandi figure dei social media. The Social Network racconta la storia drammatica e tumultuosa di come è nato Facebook, dallo studente di Harvard Zuckerberg (Jesse Eisenberg) che viene scaricato dalla sua ragazza, alle cause legali intentate dai gemelli Winklevoss (Armie Hammer) e dal suo ex amico Eduardo Saverin (Andrew Garfield).

Grazie alla regia magistrale di David Fincher, alla sceneggiatura ermetica di Aaron Sorkin, alle interpretazioni di spicco del cast di The Social Network e alla colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross, vincitrice di un Oscar, non c’è una sola nota stonata in questo film. È una delle storie più contorte e importanti della storia moderna, da non perdere.

Ma Rainey’s Black Bottom (2020)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Ma Rainey’s Black Bottom è basato sull’omonima opera teatrale di August Wilson ed è incentrato sulla sessione di registrazione forse più drammatica e movimentata mai vista sullo schermo. Il film si svolge in un’afosa giornata estiva nella Chicago degli anni Venti, quando la famosa cantante blues Ma Rainey (Viola Davis) e la sua band si riuniscono ai Paramount’s Recording Studios per registrare un album.

Uno dei più grandi e importanti drammaturghi della storia americana, le opere di Wilson danno una voce articolata e profonda all’esperienza dei neri d’America, e Ma Rainey’s Black Bottom ne è un esempio lampante. Anche se la vita di Boseman è stata tragicamente interrotta, la sua interpretazione del carismatico ma irascibile trombettista Levee Green merita di essere iconica quanto quella del supereroe Black Panther.

The Wolf Of Wall Street (2013)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Martin Scorsese e la musa Leonardo DiCaprio si sono riuniti ancora una volta per The Wolf Of Wall Street, raccontando una storia oscena e odiosa di una categoria di gangster diversa dai soliti furbetti del regista. Miscela inebriante di eccessi travolgenti e del fascino estenuante di DiCaprio, The Wolf Of Wall Street è, come Goodfellas prima di lui, un lupo moraleggiante travestito da pecora, che finge di vendere una storia amorale e aspirazionale che crolla. Il trucco più grande del film è che ha funzionato troppo bene, con una schiera di fan che hanno cercato di emulare il Jordan Belfort di DiCaprio, perdendo completamente il punto.

Il Belfort di DiCaprio si presenta come un avventuriero, che sfrutta un sistema creato per chiunque abbia il coraggio di chiedere perché no, la cui escalation è eguagliata in scala solo dal preciso disgusto di Scorsese per il mondo che costruisce. Il ruolo di supporto di Jonah Hill è altrettanto impressionante, ma in realtà il cast di The Wolf Of Wall Street è ottimo nella sua interezza.

You Are So Not Invited to My Bat Mitzvah (2023)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Adam Sandler tende a guadagnare di più al botteghino quando è circondato dalle persone a lui più vicine nella vita reale (indipendentemente dal fatto che l’accoglienza critica di quei film sia all’altezza). Nel film originale Netflix You Are So Not Invited To My Bat Mitzvah fa un ulteriore passo avanti, recitando accanto alla moglie e alle figlie, con Sunny Sandler al centro della scena. In realtà, questo non è affatto un suo film, anche se è piuttosto riuscito.

Culturalmente informato e sensibile, You Are So Not Invited To My Bat Mitzvah è un ritratto intelligente di una celebrazione storica, che trova comicità e fascino nella sua autenticità, ma anche nell’universalità della vita adolescenziale.Il film comprende e non minimizza mai la condizione dell’adolescenza e la giovane Sandler è la scelta migliore del cast di You Are So Not Invited To My Bat Mitzvah, una star emergente che ha chiaramente imparato molto dalle migliori commedie del padre.

Il Gladiatore (2000)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Prima di Napoleon e dell’atteso Gladiatore 2, l’originale ed epica ode di Ridley Scott agli ultimi giorni dell’Impero Romano è ancora, a distanza di più di 20 anni, uno straordinario successo nella produzione di film di successo. Dalla truce e spettacolare battaglia d’apertura fino alla resa dei conti finale, in scala ridotta ma altrettanto esplosiva, è un’epopea storica di altissimo livello. Russell Crowe è eccellente nei panni dello stoico spagnolo Massimo, che è l’incarnazione dell’eroe che si sente tanto senza tempo quanto essenziale. Accanto a lui, Joaquin Phoenix offre l’interpretazione che probabilmente lo ha lanciato come l’intenso camaleonte di serie A che è oggi, nei panni dello spregevole e serpeggiante imperatore Commodo.

Il Gladiatore è grandioso sia quando mostra i set nell’arena gladiatoria, sia nei momenti più tranquilli, in quanto Scott riesce a bilanciare sapientemente un’enorme storia di vendetta con un’altra ancora più grande di politica, mostrando allo stesso tempo il doloroso turbamento di un padre a cui viene strappata la vita da un sanguinoso tradimento. Gli effetti reggono ancora perfettamente, ci sono battute di dialogo eternamente citabili e Crowe non è mai stato così bravo.

Tick, Tick… Boom! (2021)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Lin-Manuel Miranda, autore di Hamilton, è considerato l’ultimo visionario di Broadway, quindi è giusto che il suo debutto alla regia di un lungometraggio riguardi un altro compositore leggendario: Jonathan Larson, noto soprattutto per aver scritto il musical di successo Rent. Tick, Tick… Boom! segue Larson (Andrew Garfield) che lotta per terminare il suo musical Superbia prima che venga sottoposto a workshopping. Larson mette anche una crescente pressione su se stesso per diventare un compositore di successo prima del suo incombente 30° compleanno.

Tick, Tick…Boom! cattura pienamente la miseria, la frustrazione e i dubbi che i creativi in difficoltà devono affrontare, pur essendo impotenti a resistere al canto delle sirene dell’arte. Andrew Garfield porta spesso una passione sincera nei suoi ruoli e questo, insieme al suo sorprendente talento musicale, lo rende la persona perfetta per interpretare Larson. Larson è tragicamente scomparso all’età di 35 anni, prima di vedere Rent diventare un successo, ma la sua eredità continua a vivere e Lin-Manuel Miranda è la persona perfetta per raccontare la sua storia.

I Mitchell Vs. The Machines (2021)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Gli abbonati a Netflix in cerca di un film d’animazione adatto alle famiglie non dovrebbero cercare oltre The Mitchells vs. The Machines. La commedia è interpretata da Abbi Jacobson, Danny McBride e Maya Rudolph nei panni dei membri di una famiglia disfunzionale, il cui viaggio in auto si trova invischiato in un complotto di una malvagia intelligenza artificiale per conquistare il mondo. Mescolando animazione 3D e tradizionale, I Mitchell contro le macchine è una delle animazioni più impressionanti della piattaforma (e degli ultimi anni, in generale) e ha meritatamente ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione.

Pieno di cuore, divertente e con un’Olivia Colman splendidamente fuori di testa, The Mitchells vs. The Machines offre qualcosa per tutti. È sicuramente solo una questione di tempo prima che Netflix definisca i piani per The Mitchells vs. The Machines 2. Non può arrivare abbastanza presto. Non arriverà mai abbastanza presto.

Glass Onion: A Knives Out Mystery (2022)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Gli anni 2020 sono un ottimo momento per essere fan dei grandi investigatori cinematografici, con il Poirot di Kenneth Branagh che si è ritagliato un proprio universo condiviso a sorpresa e il Benoit Blanc di Daniel Craig che si trova appena al di là della linea della parodia. Entrambi i detective devono molto ad Agatha Christie, ma Blanc è una creazione di Rian Johnson e l’interpretazione di Craig è gioiosa. Dopo il successo di Knives Out, Netflix ha portato sulla piattaforma il sequel, Glass Onion, dimostrando che il suo costoso modello di acquisizione può ancora includere gemme assolute.

In questo caso, Blanc torna ad essere invitato sull’isola personale di un miliardario (un’allusione velata a Elon Musk, interpretato da Ed Norton), per partecipare a un misterioso omicidio. Naturalmente, i partecipanti – e il cast di Glass Onion è un’altra colonna portante, come il suo predecessore – iniziano a morire sul serio, e Blanc viene chiamato in azione. Candidato all’Oscar, Glass Onion è un’ottima soluzione per chi cerca un mistero complesso ma gratificante da affrontare.

Whiplash (2014)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Whiplash è il film che ha fatto conoscere a Hollywood e al pubblico il giovane regista Damien Chazelle. Il film ha come protagonista Miles Teller nei panni di Andrew Neiman, un ambizioso batterista jazz e studente al primo anno del prestigioso Conservatorio Shaffer di New York. Andrew cerca disperatamente di impressionare il suo sadico istruttore Terence Fletcher (J.K. Simmons), che giustifica le sue tattiche abusive come necessarie per spingere i suoi studenti a produrre grande arte.

Il Fletcher di Simmons è quanto di più vicino a un mostro possa esistere, ma la sua interpretazione è stratificata e mai monocorde. Era già pronto per l’Oscar come miglior attore non protagonista dal momento in cui ha messo piede sullo schermo, e ha conquistato la stagione dei premi nel suo complesso. Whiplash propone un serio dibattito sul prezzo dell’eccellenza artistica, mentre la musica stessa è inebriante. Il pubblico troverà il proprio cuore che batte ferocemente a tempo di musica, perché Whiplash è uno dei film più intensi di Netflix, e anche uno dei migliori.

They Cloned Tyrone (2023)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Sposando la fantascienza di alto livello con il fantasy, la satira e ogni sorta di altro genere, The Cloned Tyrone è uno dei migliori film originali Netflix usciti nel 2023. Ambientato in un mondo retrofuturistico e squallido, ha come protagonista John Boyega nei panni di uno spacciatore che si trascina nello stesso ciclo di vita quotidiana.

Deliziosamente tortuoso e con un omaggio ai film Blaxpoitation nel pappone Slick Charles di Jamie Foxx, They Cloned Tyrone è veloce, occasionalmente bizzarro e un ottimo modo per passare un paio d’ore. Venite per la fantascienza, ma restate per la scena dell’ascensore di Mary J Blige.

RRR (2022)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Uno dei film internazionali più discussi degli ultimi anni, RRR è il roboante e brillante film d’azione indiano che ha fatto girare la testa a molti operatori del settore. Attingendo molto vagamente alla storia reale, RRR segue due rivoluzionari politicamente opposti, provenienti da ambienti diversi, che si uniscono per combattere l’occupazione britannica dell’India durante gli anni ’20. Fin qui tutto semplice, ma non è questo l’argomento di RRR, né il motivo per cui è così bello.

RRR ha un finale esplosivo che commenta la resistenza all’oppressione e un numero di danza pieno di riferimenti alla storia indiana.
In parte Braveheart, in parte epopea di supereroi, RRR è stato il film indiano più costoso mai realizzato e si vanta delle sue dimensioni opulente e del suo impegno per il super-realismo. Purtroppo Netflix non ha l’audio originale in lingua telugu, ma anche doppiato è difficile non lasciarsi trascinare dallo slancio del successo globale al botteghino. E se questo significa una maggiore attenzione da parte dell’Occidente nei confronti di film come RRR, non può che essere una cosa positiva.

The Deepest Breath (2023)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Uno sguardo sorprendente e provocatorio su uno degli sport più pericolosi e a malapena immaginabili del mondo, il documentario The Deepest Breath è un affascinante profilo dell’apneista Alessia Zecchini. Oltre a esplorare la ricerca di Zecchini per stabilire un record mondiale di immersione in apnea, il documentario racconta la sua relazione con il suo compagno di sicurezza, Stephen Keenan, nonché il tributo personale e i pericoli associati a questo sport. The Deepest Breath è la scelta perfetta per chi cerca il miglior documentario di Netflix.

Il documentario culmina nel tentativo di Zecchini di immergersi in apnea nell’arco del Blue Hole, un famigerato tunnel di 56 metri che scende in una voragine e che in passato ha tolto la vita ad altri sub, tra cui Natalia Molchanova nel 2015. La scioccante tragedia che si consuma è tanto avvincente quanto il ritratto della stessa atleta. È un film stranamente inebriante, il cui messaggio più importante è probabilmente l’ultimo messaggio inviato a Zecchini prima del suo tentativo di tuffarsi attraverso l’arco: “Vivi per il presente, perché non sai mai cosa ti aspetta”.

All Quiet On The Western Front (2022)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Meritatamente nominato agli Oscar come miglior film, l’adattamento di Netflix del 2022 del romanzo classico di Erich Maria Remarque, All Quiet on the Western Front, è una straordinaria e cruda meditazione sulla realtà della guerra. Raccontando la storia della Prima Guerra Mondiale dal punto di vista tedesco – tipicamente non il lato delle trincee su cui brilla la luce del cinema – è il primo adattamento ad essere raccontato nell’originale tedesco.

È un film importante, che mostra la straziante esperienza dei giovani soldati gettati nei campi di battaglia, ma è anche molto piacevole grazie alle sue commoventi interpretazioni centrali. Anche se il genere militare potrebbe limitare l’interesse di un pubblico più ampio, All Quiet on the Western Front è un vero e proprio must per gli abbonati a Netflix.

Mudbound (2017)

immagine

Ambientato nel Mississippi rurale, Mudbound esplora le vite di due soldati della Seconda Guerra Mondiale – uno nero, l’altro bianco – e le loro sfide nel reinserirsi in una società profondamente prevenuta. Entrambi hanno avuto esperienze durante la guerra che hanno aperto loro gli occhi sulle disuguaglianze e sul bigottismo della vita in patria.

Dentro Mudbound troviamo Garrett Hedlund, Jason Mitchell e Mary J. Blige in un ruolo drammatico che varrà una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Una rappresentazione agghiacciante del lato violento della società del secondo dopoguerra, Mudbound è una storia riflessiva e coinvolgente sulla razza, la classe e la resistenza al cambiamento.

The Power Of The Dog (2021)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Gli anni 2020 hanno visto un cambiamento culturale, in quanto la società esamina i valori tradizionali insieme a quelli nuovi, in particolare nell’ambito dell’arte, e il genere del film western non fa eccezione. Dall’acclamata regista Jane Campion, The Power of the Dog è il western revisionista definitivo. Basato sull’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage, il film è interpretato da Benedict Cumberbatch nei panni di Phil Burbank, un affascinante ma crudele ranchero che usa la mascolinità tossica per tormentare coloro che lo circondano e reprimere i suoi veri desideri.

The Power of the Dog è entrato in un numero impressionante di liste dei 10 migliori film e anche le sue candidature ai premi sono state numerose. Oltre a Cumberbatch, gli attori Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee hanno ricevuto una nomination agli Oscar per i loro ruoli. La Campion si è aggiudicata la statuetta per la miglior regia, diventando la prima donna a vincere due premi Oscar in questa categoria (il primo era stato per The Piano). Con la sua regia esperta, le interpretazioni stellari e i temi che fanno riflettere, The Power of the Dog è uno dei migliori film su Netflix.

Salvate il soldato Ryan (1998)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

Probabilmente il più grande film di guerra mai realizzato, Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg è un trionfo di grandioso spettacolo e della straziante realtà della guerra. Grazie a un’incredibile scena di battaglia d’apertura, Salvate il soldato Ryan fissa l’asticella a un livello apparentemente impossibile, ma il dramma in crescendo – costruito sulla base della sottile e brillante interpretazione di Tom Hanks – mantiene le promesse iniziali. Raccontando la storia della piccola squadra di soldati di Hanks, mandata in missione di buona volontà per portare il soldato Ryan di Matt Damon fuori dal campo di battaglia dopo la morte dei suoi tre fratelli, si tratta di una storia sorprendente, con alti e bassi incredibili.

L’eccellente cast di Salvate il soldato Ryan – tra cui un Vin Diesel pre-fama e una performance di Ed Burns ai massimi livelli della carriera – vende il legame tra fratelli e il dovere in un modo che evita di diventare vuota propaganda, e quando le cose brutte iniziano ad accadere a tutti loro, lascia davvero un segno. Questa è la storia principale di Salvate il soldato Ryan: non solo è un trionfo epico della cinematografia e della messa in scena di battaglie su larga scala, ma ha al centro una delle storie emotive più stimolanti di sempre.

Marriage Story (2019)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

In una corsa serrata, Marriage Story è il miglior film di Noah Baumbach, che colpisce tutti i suoi punti di riferimento come regista ed è un’incredibile pubblicità per il mestiere di regista. Anche al di là di questi risultati, che per gli spettatori di Netflix contano meno della semplice questione della qualità, Marriage Story è un film incredibile, molto visto e facilmente uno dei migliori film su Netflix.

Interpretato da Adam Driver e Scarlett Johansson in due interpretazioni ai vertici della carriera, Marriage Story è terribilmente avvincente e mostra la storia straziante di una coppia la cui separazione, inizialmente amichevole, si trasforma in un amaro divorzio. È come guardare un mondo che si sgretola al rallentatore, con il figlio di Driver e Johansson sullo schermo come tragica via di mezzo di una battaglia che viene spinta quasi accidentalmente verso la catastrofe. Pur essendo molto, molto triste, il messaggio complessivo di Marriage Story sul fallimento e sul futuro è molto importante.

The Hateful Eight (2016)

Aggiungi unintestazione
25 film da vedere su Netflix

The Hateful Eight è un crime mystery western scritto e diretto da Quentin Tarantino che racconta di un cacciatore di taglie e del suo prigioniero che cercano riparo da una tempesta in una baita attualmente abitata da un gruppo di personaggi nefasti. Il film, come molti altri film di Tarantino, vanta un cast incredibile con Kurt Russel, Jennifer Jason Leigh e Samuel L. Jackson.

The Hateful Eight è uno dei film preferiti di sempre del leggendario regista Paul Thomas Anderson ed è un classico sottovalutato dell’iconica filmografia di Tarantino. Pieno di colpi di scena, suspence e violenza, quest’opera di uno dei registi più famosi di sempre, non può non essere visto!

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare