Microsoft ha finalmente annunciato l’arrivo ufficiale per il supporto di Discord su Xbox e vi spieghiamo come attivarlo!
Abbiamo tutti faticato ad apprezzare le funzioni di comunicazione della maggior parte dei giochi multiplayer abilitati al crossplay su Xbox. Questo perché la privacy è un lusso che conosciamo fin troppo bene. Le chat di gruppo offrono un luogo confortevole per parlare con gli amici, lontano dal caos delle chat di gioco pubbliche. Tuttavia, parlare con gli amici su altre piattaforme può essere un processo frustrante. Fino ad ora. Il supporto per Discord è finalmente in arrivo su Xbox.
Correlato: Xbox Game Pass – Ecco tutte le novità di Luglio
In un post sul blog del sito ufficiale di Xbox si legge che il tanto atteso aggiornamento di Discord inizierà oggi per gli utenti Xbox Insider. Proprio come l’app per desktop, sarà possibile creare chiamate di gruppo tramite canali vocali, in modo da potersi connettere con giocatori su PC e dispositivi mobili. Ma come si può attivare la chat di Discord quando se ne presenta l’occasione? Consultate le istruzioni riportate nel post qui sotto.
- Aprite la guida Xbox, andate su Party e chat e fate clic su Prova Discord Voice su Xbox.
- Da qui, scansionate il codice QR, che vi porterà alle app Discord e Xbox. Impostate un collegamento bidirezionale tra i vostri account Discord e Xbox. Se l’avete già fatto in precedenza, dovrete effettuare un nuovo collegamento.
- Nell’app mobile di Discord apparirà una nuova opzione per unirsi a Xbox. È inoltre necessario scaricare l’app Xbox per trasferire la chat vocale da Discord alla console Xbox specificata.
- Una volta effettuato il trasferimento, è possibile entrare in un canale vocale per stare con gli amici.
Correlato: Xbox Bethesda Game Showcase 2022 – Tutti gli Annunci
L’aggiornamento di Discord si estenderà ad altri giocatori Xbox nelle prossime settimane, quindi nel frattempo assicuratevi di familiarizzare con le funzionalità di Discord. Buon gioco!