Rockstar ha annunciato che Red Dead Redemption e l’espansione Undead Nightmare arriveranno su PS4 e Nintendo Switch il 17 agosto.
L’avventura western di Rockstar, Red Dead Redemption del 2010, lanciata solo su PlayStation 3 e Xbox 360, verrà portata su PS4 e Switch dallo sviluppatore britannico Double Eleven Studios, con il supporto della retrocompatibilità per PlayStation 5.
Correlato: 12 dei boss più difficili dei videogiochi
Il porting non è un remaster o un remake ma una “conversione”, secondo Rockstar, e include nuove lingue supportate come il cinese semplificato e tradizionale, il coreano, il polacco, il portoghese brasiliano, il russo e lo spagnolo latinoamericano. Il gioco costa 49,99 euro sull’eShop di Nintendo Switch e sul PlayStation Store, mentre le versioni fisiche arriveranno il 13 ottobre.
Il trailer è qui sotto:
On August 17, the beloved Western experience Red Dead Redemption and its horror companion Undead Nightmare arrive together for the first time on the Nintendo Switch and modern PlayStation systems.
— Rockstar Games (@RockstarGames) August 7, 2023
Add Red Dead Redemption to your wish list now: https://t.co/kB4TjexkKn pic.twitter.com/lc46gZqqwA
Rockstar non fa menzione di versioni per PC o Xbox. Red Dead Redemption è già disponibile sulle moderne console Xbox grazie alla retrocompatibilità con la versione originale Xbox 360. Tuttavia, la mancanza di una versione per PC, che Rockstar non ha mai rilasciato ufficialmente, sarà sicuramente una delusione.
Red Dead Redemption presenta il protagonista della serie John Marston che viaggia attraverso l’ovest americano e il Messico per rintracciare gli ultimi membri rimasti della famigerata Van der Linde Gang. Gli eventi di Red Dead Redemption 2 del 2018 si ricollegano direttamente alla storia del suo predecessore.
Correlato: LEGO Harry Potter: trapelano informazioni sul nuovo gioco
Red Dead Redemption per Nintendo Switch e PS4 include anche Undead Nightmare, l’espansione della storia che vede Marston combattere per sopravvivere all’orda di zombie