Confusi sui regni di Axiom e Umbral? Questi 8 consigli utili per principianti vi aiuteranno con i concetti difficili di Lords of the Fallen
Quando si tratta di GDR souls-like complessi come Lords of the Fallen, non è un segreto che alcuni consigli per i principianti siano utili. Soprattutto se si considera che CI Games introduce concetti ancora più confusi lasciando che i giocatori si avventurino tra Axiom, il regno dei vivi, e Umbral, il regno dei morti. Di conseguenza, non fa male chiarirsi le idee su un paio di concetti del gioco prima di gettarsi nel fuoco di Lords of the Fallen. Lords of the Fallen introduce nuove idee nel genere souls-like, come il Soulflaying, il Respec e la Lampada Umbral . Per fortuna, questi 8 consigli utili per principianti vi spiegheranno tutto ciò che vi serve per capire al meglio Lords of the Fallen e iniziare a giocare.
Correlato: I 10 videogiochi più venduti di sempre
Prima di passare a questa carrellata di consigli utili su Lords of the Fallen, vi consigliamo, qualora non aveste già comprato il gioco, di passare su Instant Gaming e approfittare del 25% di sconto proprio su Lords of the Fallen, cliccando sul testo evidenziato!
8. Esplorate a fondo
Innanzitutto, è bene distinguere tra i regni Axiom e Umbral. La maggior parte del tempo verrà trascorsa nel regno Axiom, ma è possibile guardare nel mondo Umbral tenendo in mano la lampada Umbral. Scrutando attraverso la lampada Umbral si possono trovare molte porte e passaggi segreti in tutto il regno di Axiom. Ad esempio, per trovare la chiave del ponte di Skyrest è necessario entrare nel Regno Umbral e trovare un passaggio segreto.
È possibile estrarre la lampada passando dal d-pad, premendo L-Ctrl sulla tastiera e sul mouse o premendo il grilletto sinistro/L2 sul controller.
Di conseguenza, uno dei migliori consigli per i principianti è quello di esplorare a fondo Axiom, il che significa utilizzare la lampada Umbral per cercare percorsi segreti ovunque e interagire con quasi tutto. Se non lo fate, vi perderete molte missioni secondarie e preziosi bottini nel corso del gioco.
7. Usate la lampada Umbral
In Lords of the Fallen la lampada Umbral può essere utilizzata non solo per l’esplorazione o per viaggiare tra i reami. Infatti, con lquesto oggetto si possono infliggere danni con l’attacco Soulflay.
Inoltre, questo attacco estrae l’anima del nemico dal suo corpo e lo lascia vulnerabile a un colpo gratuito. Oltre a questo, è possibile utilizzare la lampada Umbral per interagire con l’ambiente, distruggere i nodi e persino creare nuove Vestigia di forgia piantando un seme di vestigia quando si trova un letto di fiori Umbral.
È possibile passare completamente al Regno dell’Ombra premendo Q mentre la lampada Umbral è spenta (quadrato o X sul controller). Fate attenzione: più tempo trascorrete nel Regno dell’Ombra, più i nemici diventano difficili.
Sebbene sia essenziale prendere confidenza con la Lampada Umbral, il Soul Flaying è limitato. Ogni volta che la si usa su un nemico, si consuma una carica di Soulflay, identificabile dai blocchi bianchi sotto le barre di stamina e mana. Tuttavia, l’uso della lampada umbra per eseguire altri comandi, come aprire forzieri o estrarre piattaforme, non costa una carica di Soulflay.
6. Come funziona la salute Wither
La salute Wither è uno degli aspetti più confusi di Lords of the Fallen.
Si può capire se la si possiede dalla parte grigia della barra della salute. Ogni volta che si danneggia un nemico, una parte della salute Wither torna alla salute normale. Di conseguenza, è possibile non guarire mai e continuare a ripristinare la salute in questo modo. Il problema è che se si subisce un danno mentre si ha la salute Wither, la si perde tutta e si subisce un danno normale dall’attacco.
La salute Wither si guadagna viaggiando nel Regno Umbral, guarendo nel regno, subendo danni dai nemici o semplicemente bloccando. Conoscendo il funzionamento della salute Wither e usandola in modo efficace, potrete conservare le cariche di Sanguinarix per quando ne avrete davvero bisogno.
5. Evocate alleati per le battaglie contro i boss
Come ogni altro gioco soul-like, Lords of the Fallen è pieno di difficili combattimenti con i boss. Se si incontra una statua di falena prima di entrare nell’arena di una battaglia contro i boss, è possibile interagire con essa per evocare alleati che ci aiutino. Sfortunatamente, questo non vale per tutti i combattimenti con i boss; ad esempio, Pietà, Pietà, Colei del Santo Rinnovamento, deve essere affrontata da sola.
4. Come usare i semi del Vestigio
Se avete mai giocato alla serie Dark Souls, un Vestigio è simile a un Falò in quanto entrambi servono come punto di riposo e di salvataggio. Tuttavia, Lords of the Fallen dispone anche di aiuole Umbral, dove è possibile piantare un seme di vestigia per creare un nuovo Vestige. I semi di vestige si possono ottenere come drop dopo uno scontro con un boss, da alcuni nemici Umbral o da Molhu al Ponte Skyrest per 2.500 Vigor.
Vale la pena notare che solo un’aiuola Umbral può essere attiva in qualsiasi momento. Quindi, se si utilizza una piantina vestigia in una nuova aiuola Umbral, quella vecchia non sarà più attiva.
3. Suggerimenti per la guarigione
Oltre alla guarigione dai danni Wither, il Sanguinarix è il mezzo principale per ripristinare la salute in Lords of the Fallen. Inizialmente il vostro Sanguinariz avrà poche cariche, ma potrete potenziarlo per ottenerne di più. Avrete bisogno della Saintly Quintessence, che potrete ottenere attraverso l’utilizzo del Soulflaying sui Umbral Tumors nel Reame dell’Ombra. Una volta ottenuta, datela a Pieta al Ponte Skyrest per aumentare il numero di cariche del vostro Sanguinarix.
In alternativa, potete usare il consumabile Briostone per curarvi nel tempo. Se volete comprarne un po’, potete acquistarle da Stomund al Ponte di Skyrest per 200 Vigor.
2. Potenziate armi e rune
Se non si potenziano le armi, non si ha la sensazione di scalare la difficoltà del gioco. Per questo motivo, è necessario potenziare armi e armature presso l’unico fabbro di Lords of the Fallen, Gerlinde. Per potenziare l’attrezzatura è necessario il Deralim, che può essere trovato in tutto il gioco, lasciato cadere dai nemici e persino acquistato da alcuni mercanti.
Per sbloccare Gerlinde, il fabbro, è necessario salvarla dalla sua cella sotto il Vestigio di Agatha la Cieca.
Oltre a potenziare le armi, i servizi di Gerlinde permettono di inserire rune nelle armi in Lords of the Fallen. Questo è possibile dopo averle dato la Tavoletta delle Rune dalla Fitroy’s Gorge . Le rune possono svolgere diverse funzioni, come ridurre il peso dell’arma, ripristinare il mana quando si colpisce un nemico o aumentare la scala di forza. In generale, le rune agiscono come attributi per le armi, rendendone più gratificante l’uso.
Correlato: 15 dei migliori giochi PC da poter giocare senza una scheda video
1. Ripristinate la vostra build
Anche se in Lords of the Fallen ci sono solo sei statistiche da potenziare, potreste voler cambiare la vostra build.
Oppure potreste essere bloccati a un certo punto perché la vostra build manca di Vitalità o Forza. In ogni caso, è possibile ripristinare la propria build, il che consente di riallocare le statistiche del personaggio. In altre parole, è possibile ricostruirle da zero. Tuttavia, non è così semplice come premere un pulsante.
Per prima cosa è necessario battere Pietà. In secondo luogo, è necessario acquistare la Crisalide della Rinascita da Molhu al Ponte Skyrest per 8,00 vigor. Una volta ottenuta, recatevi alla vestigia di Pieta ed esaurite le sue opzioni di dialogo finché non vedrete “Usa la Crisalide della Rinascita”. Ora potete sparare per una nuova build in Lords of the Fallen.
Speriamo che questa nostra guida su 8 consigli utili ai novizi di Lord of The Fallen vi possa essere stata d’aiuto! Se vi interessa tutto il mondo pop tra videogiochi, anime, manga e molto altro, vi consigliamo di passare da questo link dove potrete trovare molti gadget interessanti come gundam action figure, funko pop e tantissimo altro!