Una skin di Counter-Strike 2, ovvero una variante di colore e modello per un’arma del gioco, è stata venduta per oltre 1 milione di dollari.
CS:GO, ora Counter-Strike 2, permette ai giocatori di guadagnare casse d’armi (loot box) attraverso il gioco o acquistandole nello Steam Market, ma ognuna richiede anche una chiave corrispondente per aprirla. Queste possono essere unicamente acquistate nel negozio.
Leggi anche: LEGO Horizon Adventures – Sembra che il gioco sarà annunciato al Summer Game Fest
Lo sparatutto competitivo in prima persona è gratuito, ma ha una vasta economia che circonda il contenuto di queste loot box: le skin delle armi. I giocatori possono acquistarle, scambiarle e venderle tra loro e i pezzi più rari sono stati venduti in passato per centinaia, migliaia e persino centinaia di migliaia di dollari.
The most expensive skin in Counterstrike history was publicly sold this morning, a StatTrak Factory New AK-47 Blue Gem pattern 661
— Jake Lucky (@JakeSucky) June 5, 2024
For over $1 million pic.twitter.com/1FdxoNM2ov
Come riportato da Kotaku, la StatTrak Factory New AK-47 Blue Gem pattern 661 ha tuttavia superato tutti i record precedenti, dopo essere stata venduta dall’utente X/Twitter @roflm0nster per oltre 1 milione di dollari. Un’occhiata all’arma è visibile nel post qui sopra.
L’importo esatto per cui è stata venduta non è noto, poiché il venditore “non è autorizzato a rivelare l’acquirente o l’importo esatto”, secondo un post sulla piattaforma. Ma @roflm0nster ha confermato che si tratta di una cifra a sette zeri. “Quello che posso dire è che le offerte da 1 milione di dollari sono state rifiutate più volte”, ha detto. “Fate le vostre conclusioni”.
Le offerte così alte sono arrivate perché la skin è davvero unica, cioè le sue copie si contano sulle dita di una mano.
È anche nuova di fabbrica, la forma più rara di una skin di questo tipo. Una versione quasi identica di quest’arma, ma con condizioni di usura minime, è stata venduta per 400.000 dollari nel 2022, come riportato da PC Gamer. Gli esperti hanno quindi valutato la versione Factory New fino a 1 milione di dollari, ma ora ha superato anche questa cifra.
Leggi anche: Baldur’s Gate 3 – Il supporto per le mod arriverà a settembre con la patch 7
CS:GO è un classico per PC che rimane più popolare che mai nonostante il passaggio forzato a Counter-Strike 2 nel settembre 2023, più di due decenni dopo l’uscita dell’originale.