LEGO Horizon Adventures – Sembra che il gioco sarà annunciato al Summer Game Fest

LEGO Horizon Adventures Sembra che il gioco sara annunciato al Summer Game Fest

Secondo un nuovo rapporto, Sony annuncerà LEGO Horizon Adventures per PlayStation 5 e PC questa settimana durante il Summer Game Fest.

Billbil-kun, l’affidabile leaker di Dealabs, che questa settimana ha anche riferito che Sony ha in serbo una versione PC di The Last of Us 2, ha affermato che LEGO Horizon Adventures uscirà contemporaneamente su PS5 e PC. Il gioco è descritto come un’avventura d’azione con un gameplay in solitaria e in cooperativa multipiattaforma.

Leggi anche: PlayStation VR2 – Rivelata la data di uscita dell’adattatore per PC

L’annuncio è previsto per l’8 giugno CET, in concomitanza con l’inizio del Summer Game Fest il 7 giugno PT. È atteso un trailer di gameplay, ma per ora non si sa ancora nulla sulla data di uscita.

Un’uscita simultanea su PS5 e PC per LEGO Horizon Adventures seguirebbe la stessa strategia impiegata da Sony per il successo di Helldivers 2 all’inizio di quest’anno e per il prossimo sparatutto live service Concord. Sony ha ribadito che intende ancora rilasciare i suoi videogiochi tripla A single-player su console PlayStation prima di arrivare su PC, ma è chiaro che l’azienda si sta orientando maggiormente verso una strategia multipiattaforma mentre la PS5 entra nell’ultima fase del suo ciclo di vita.

Vale anche la pena di notare che è probabile che LEGO Horizon Adventures su PC richieda un account PlayStation Network per funzionare, come avviene ora per tutti i giochi PlayStation che vengono lanciati su PC. Questa politica controversa è stata invertita per Helldivers 2, ma significa che gli abitanti di alcuni paesi in cui il PSN non è disponibile non possono acquistare giochi PlayStation su PC.

Sony non ha ancora commentato il rumor su LEGO Horizon Adventures, ma supponendo che sia vero non abbiamo molto tempo per saperne di più. Insider Gaming ha riferito che LEGO Horizon Adventures è “essenzialmente Horizon Forbidden West ma con i Lego”, con una “grafica realistica”. Sebbene un videogioco LEGO Horizon possa sembrare una scelta strana, i due marchi hanno già collaborato in passato con set LEGO basati sul franchise post-apocalittico di Guerrilla.

Per Sony si prospetta un anno tranquillo per quanto riguarda i giochi first-party per PlayStation, e ha escluso i sequel dei suoi principali franchise come Spider-Man e God of War almeno fino all’aprile 2025. Ma ha ancora una serie di giochi chiave in uscita nei prossimi 12 mesi, tra cui il già citato Concord, l’accattivante Astrobot e potenzialmente LEGO Horizon Adventures.

Leggi anche: Naughty Dog – Nuovi progetti in sviluppo, ma probabilmente non saranno The Last of Us

A febbraio Sony ha annunciato un’importante serie di licenziamenti che interesseranno circa 900 persone, pari a circa l’8% della forza lavoro globale di PlayStation. I licenziamenti riguardano diversi studi PlayStation, tra cui Insomniac, Naughty Dog, Guerrilla, Firesprite e, soprattutto, lo studio PlayStation di Londra. Oltre ai licenziamenti, sono stati cancellati alcuni giochi in fase di sviluppo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari