Baldur’s Gate 3 – Il supporto per le mod arriverà a settembre con la patch 7

Baldurs Gate Il supporto per le mod arrivera a settembre con la patch

L’attesa patch 7 di Baldur’s Gate 3 aggiungerà il supporto ufficiale per le mod questo settembre, ha annunciato lo sviluppatore Larian Studios

In un post su Steam, Larian ha confermato che la patch 7 di Baldur’s Gate 3 includerà “un toolkit per le mod ufficialmente approvato per dare a Lae’zel un mullet”, che arriverà prima su PC e successivamente su Mac, PlayStation 5 e Xbox Serie X e S. La versione per PC arriverà in una data non specificata del settembre 2024, mentre il supporto per le altre piattaforme arriverà “poco dopo”, anche se non è chiaro se questo significa settembre o più tardi.

Leggi anche: Little Nightmares 3 – Il gioco è stato rinviato al 2025

Il Toolkit di Baldur’s Gate 3 non solo fornirà il supporto ufficiale per le mod su PC – un miglioramento rispetto all’attuale supporto non ufficiale per le mod, in quanto i giocatori incontreranno meno problemi tecnici, ha dichiarato Larian – ma permetterà anche ai giocatori non PC di scoprire l’utilità e la ridicolaggine delle mod.

Larian ha annunciato di essere al lavoro su “un piano robusto e multipiattaforma per il supporto alle mod” a marzo, ma non ha rivelato la finestra di rilascio fino ad ora. Alcuni giocatori avranno anche la possibilità di provarlo in anticipo, dato che il Toolkit di Baldur’s Gate 3 entra in un periodo di closed alpha per una manciata di creatori di mod invitati oggi, 3 giugno.

Tutti i giocatori di PC avranno la possibilità di partecipare a luglio, quando Larian lancerà una closed beta, limitata a circa 1.000 giocatori, per testare le mod create nella closed alpha.

“Con l’intenzione di lavorare sui vostri feedback per tutta l’estate, avremo il tempo di completare la patch 7 per il rilascio a settembre”, ha dichiarato Larian. Nel frattempo, abbiamo ancora molte cose in serbo per voi, tra cui alcune stravaganze per l’anniversario, mentre guardiamo indietro ai mesi trascorsi dall’uscita del gioco”.

“Stiamo anche continuando a sviluppare una modalità fotografica in-game, il cross-play e altre correzioni che arriveranno più avanti”. La patch 7 includerà anche finali cattivi rivisti, “oltre a una serie di correzioni, miglioramenti della qualità della vita e altro ancora”, ha dichiarato Larian.

Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo basato su Dungeon & Dragons che ha riscosso un grande successo alla sua uscita nel luglio 2023, ottenendo una miriade di premi come gioco dell’anno.

Leggi anche: Naughty Dog – Nuovi progetti in sviluppo, ma probabilmente non saranno The Last of Us

Con un combattimento tattico e avvincente, una storia memorabile con personaggi complessi, una presentazione cinematografica molto curata e un mondo che premia sempre l’esplorazione e la creatività, Baldur’s Gate 3 è il nuovo punto di riferimento per i giochi di ruolo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari