Little Nightmares 3 è stato rinviato dal 2024 al 2025, hanno annunciato Supermassive Games e Bandai Namco Europe.
In un post su X/Twitter, il team di sviluppo di Little Nightmares 3, ha dichiarato di aver bisogno di più tempo per raggiungere il livello di qualità che lui e i suoi fan si aspettano dal franchise, senza però rivelare nulla di più specifico. Supermassive Games ha licenziato circa 90 dipendenti nel marzo 2024, due mesi prima dell’annuncio del ritardo.
Leggi anche: God of War: Ragnarok – Confermata la sua uscita su PC
“I team di Supermassive Games e Bandai Namco Europe hanno lavorato duramente per offrire la migliore esperienza possibile per il prossimo capitolo del franchise”, ha dichiarato il team di sviluppo di Little Nightmares.
“Per quanto non vediamo l’ora che torniate a Nowhere, vogliamo anche assicurarci di dare al gioco la cura e l’amore che merita. La qualità è una priorità assoluta per noi e sappiamo che voi la pensate allo stesso modo. Per questo motivo, abbiamo deciso di spostare l’uscita del gioco al 2025”.
Sebbene questa sia una triste notizia per coloro che attendevano con ansia il terzo gioco della serie di avventure e furti spaventosi, l’annuncio ha rivelato che ulteriori informazioni su di esso arriveranno nell’estate del 2024. “Nel frattempo, vorremmo ringraziarvi per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto”.
Leggi anche: Microsoft – Call of Duty Black Ops 6 non sarà bloccato da un nuovo livello Game Pass conferma l’azienda
Little Nightmares 3 è rimasto in silenzio dopo l’annuncio alla Gamescom dell’agosto 2023, accompagnato da un inquietante reveal trailer che mostrava due nuovi personaggi: Low e Alone. È stata inoltre confermata la possibilità di giocare da soli con un compagno IA o con un amico in cooperativa per due giocatori. Il gioco è attualmente annunciato per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie X e S, Nintendo Switch e PC.