Arcane 2 – La seconda stagione sarà l’ultima, rivelato insieme ad un nuovo trailer

Arcane La seconda stagione sara lultima rivelato insieme ad un nuovo trailer

Oltre ad aver rivelato un nuovo trailer per Arcane 2, è stato anche rivelato che la seconda stagione sarà l’ultima della serie

Oggi, Netflix e Riot Games hanno rivelato il trailer ufficiale di Arcane 2, accompagnato da un paio di nuove immagini. Inoltre, con una notizia che potrebbe sorprendere i fan, i creatori della serie Christian Linke e Alex Yee hanno rivelato che la seconda stagione di Arcane sarà anche l’ultima, anche se forse non hanno ancora finito con la storia di League of Legends.

Leggi anche: Gainax – Lo studio di animazione dietro Evangelion è andato in bancarotta

Di seguito un avviso di spoiler per il finale della stagione 1 di Arcane.

La seconda stagione di Arcane riprende subito dopo la prima, dove l’attacco catastrofico di Jinx al Consiglio scatena una guerra totale tra le città diametralmente opposte di Piltover e Zaun. La squadra d’assalto di Pilltover è composta da Caitlyn Kirraman e Vi. La loro missione è la seguente: localizzare Jinx, smantellare gli impianti di produzione di scintillio e “neutralizzare” ogni devoto seguace di Silko, il criminale Kingpin di Zaun recentemente scomparso.

Mentre il teaser trailer evidenzia la ritrovata fedeltà di Vi a Piltover attraverso la sua uniforme da ufficiale e il riconoscimento della sorella come “Jinx” anziché Powder, non sono chiare le fedeltà di altri personaggi chiave del trailer, come Ekko e Heimerdinger. I personaggi Arcane che ritornano e la cui fedeltà non è in discussione sono il braccio destro di Silko, Sevika, e l’onnipotente matriarca di Noxus, Ambessa Medarda, che sembra più che desiderosa di rispondere all’ira di Jinx con la sua stessa furia. Considerando che la distruzione del Consiglio da parte di Jinx potrebbe aver causato la morte della figlia di Ambessa, Mel, di cui non si conosce la sorte, è difficile darle torto.

Anche se la seconda stagione di Arcane chiuderà la storia di Jinx e Vi, potrebbe non essere l’ultima volta che i fan di League of Legends vedranno il videogioco adattato in una serie animata. Oggi, durante un League Dev, il co-creatore di Arcane e direttore creativo di Riot Games, Christian Linke, ha dichiarato che Arcane è tutt’altro che l’ultima storia ispirata a League of Legends che il team vuole raccontare.

“Arcane è solo l’inizio del nostro viaggio narrativo più ampio e della collaborazione con il meraviglioso studio di animazione Fortiche”, ha detto Linke. “Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di Arcane si conclude con questa seconda stagione. Ma Arcane è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare in Runeterra”.

Il rilascio del teaser trailer della seconda stagione di Arcane arriva un giorno dopo che Gkids ha annunciato l’acquisizione dei diritti home video globali, fisici e digitali, della prima stagione di Arcane. Secondo Deadline, Gkids annuncerà le date di uscita in home video di Arcane – che include una versione in 4K – nel corso dell’anno.

Arcane è considerato uno dei migliori adattamenti di videogiochi di tutti i tempi. Tra gli illustri riconoscimenti di Arcane figurano la vittoria di quattro Emmy, di cui è stata la prima serie in streaming a vincere un premio come Outstanding Animated Program, la vittoria di cinque Annie Awards e il premio The Game Award come miglior adattamento nel 2022.

Leggi anche: Xbox – Phil Spencer suggerisce che l’azienda stia lavorando ad un nuovo hardware, probabilmente una nuova console portatile

Arcane 2 debutterà su Netflix a novembre.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare