Xbox – Phil Spencer suggerisce che l’azienda stia lavorando ad un nuovo hardware, probabilmente una nuova console portatile

Xbox Phil Spencer suggerisce che lazienda stia lavorando ad un nuovo hardware probabilmente una nuova console portatile

Phil Spencer, capo di Xbox, ha risposto ai rumor che suggeriscono che Microsoft stia sviluppando una propria console portatile Xbox.

Negli ultimi anni, il gaming portatile ha conosciuto una grande rinascita, soprattutto grazie alla Nintendo Switch e allo Steam Deck. Alla luce di ciò, sono emerse varie voci e rapporti che sostengono che Microsoft stia cercando di entrare in questo settore e di rilasciare la sua prima console portatile Xbox. Ora, lo stesso Spencer ha fornito una certa credibilità a queste voci, anche se nulla è stato ancora confermato al 100%.

Leggi anche: Xbox – Phil Spencer affronta il tema della chiusura di alcuni degli studi di videogiochi di Microsoft

Parlando con IGN, Spencer ha affermato che Xbox sta sviluppando un nuovo hardware che non ha ancora svelato. Per quanto riguarda la settimana in corso, durante l’Xbox Games Showcase, Spencer ha dichiarato che i responsabili di Xbox hanno voluto concentrarsi principalmente sui nuovi giochi in arrivo sulle varie piattaforme dell’editore. Detto questo, ci sarà un momento in cui verrà presentato un nuovo hardware e Spencer ha dichiarato di essere molto entusiasta di condividere questa notizia con i fan.

“Il futuro dell’hardware per noi è davvero fantastico”, ha detto Spencer. “Il lavoro che il team sta facendo sui diversi fattori di forma, sui diversi modi di giocare, mi entusiasma incredibilmente. Oggi si è parlato di giochi… ma ci sarà un momento in cui parleremo ancora di piattaforme, e non vediamo l’ora di farvelo sapere”.

In seguito, a Spencer è stato chiesto se un’eventuale console portatile Xbox sarebbe in grado di riprodurre i giochi in locale come uno Steam Deck, o se invece si affiderebbe allo streaming in modo simile al PlayStation Portal di Sony.

Spencer ha risposto che, per lui personalmente, ritiene che “la possibilità di giocare in locale sia davvero importante”. Anche se questo non è una garanzia di ciò che Xbox potrebbe fare con il suo potenziale portatile, l’implicazione è che Microsoft sta sviluppando un dispositivo che sarà molto più simile a Steam Deck.

Leggi anche: Killing Floor 3 – Rivelato trailer gameplay del nuovo gioco

A breve termine, Microsoft ha annunciato questa settimana che si sta preparando a rilasciare tre nuove console Xbox alla fine di quest’anno. Questa serie comprende una Xbox Series X completamente digitale, una Xbox Series S da 1 TB e una Xbox Series X da 2 TB, con prezzi di vendita compresi tra 349,99 e 599,99 euro a seconda della console. Una volta che questa serie di hardware sarà arrivata sugli scaffali dei negozi, forse Microsoft cercherà di annunciare altri piani per le future piattaforme, che ora sembra molto probabile includano una console portatile Xbox.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari