Ark: Survival Ascended – Rimandato l’uscita del gioco per la terza volta

Ark Survival Ascended Rimandato luscita del gioco per la terza volta

Studio Wildcard ha annunciato che il suo nuovo survival su Unreal Engine 5, Ark: Survival Ascended, è stato ancora rimandato

Il lancio di Ark: Survival Ascended su Xbox è stato rimandato. È la terza volta che lo sviluppatore Studio Wildcard ritarda il suo gioco di sopravvivenza con i dinosauri nel giro di un mese.

Correlato: The Game Awards 2023 – Annunciate tutte le candidature per ogni categoria!

All’inizio di questa settimana, la data di uscita di Ark: Survival Ascended per Xbox Series X e S è stata posticipata solo un giorno prima della sua uscita. Lo sviluppatore Studio Wildcard aveva già posticipato la versione per console dopo il lancio di Steam, mentre la versione per Xbox e PC Windows sarebbe dovuta uscire il 14 novembre e quella per PlayStation 5 a un certo punto del mese.

Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!

Studio Wildcard aveva dichiarato che Ark: Survival Ascended stava attraversando il processo di certificazione di Xbox, che aveva causato il ritardo, ma si aspettava che il gioco venisse lanciato su Xbox e PC Windows “nel corso di questa settimana”. All’epoca, i fan di Ark avevano espresso una sana dose di scetticismo sulla finestra di uscita. A quanto pare avevano ragione.

Oggi, Studio Wildcard ha rilasciato un altro aggiornamento, questa volta per ritardare nuovamente Ark: Survival Ascended all'”inizio della prossima settimana”.

“Purtroppo il processo di certificazione ha dato luogo a problemi inaspettati, quindi stiamo lavorando con Microsoft per ripresentare la build il prima possibile”, ha dichiarato Studio Wildcard in un comunicato. “Al momento puntiamo a lanciare Ark: Survival Ascended all’inizio della prossima settimana e speriamo di poter condividere un aggiornamento più preciso entro la fine della settimana. Ci scusiamo per l’ulteriore ritardo, stiamo lavorando duramente per farlo uscire”.

Com’era prevedibile, i fan hanno espresso un sano scetticismo su quest’ultima finestra di uscita come sulle precedenti. Ark Survival Ascended uscirà su Xbox all’inizio della prossima settimana? Chi lo sa?

Nonostante ciò, Studio Wildcard ha ribadito che Ark: Survival Ascended per PlayStation 5 è “ancora in pista per il lancio alla fine di questo mese”. “Sappiamo che stavate aspettando con ansia ASA, e ci dispiace far aspettare i nostri sopravvissuti”.

Ark: Survival Ascended è il remake Unreal Engine 5 di Studio Wildcard dell’originale Ark: Survival Evolved, uscito ora su Steam.

Correlato: Baldur’s Gate 3 – Larian Studios parla del suo prossimo gioco

Ark: Survival Ascended ha raggiunto rapidamente la vetta della classifica dei giochi più venduti di Steam al momento dell’uscita, ma i giocatori hanno riscontrato problemi di prestazioni che hanno compromesso il lancio. Il gioco ha attualmente una valutazione “mista” su Steam del 56%.

Studio Wildcard ha riconosciuto questi problemi, ammettendo di aver avuto “qualche intoppo” dopo il lancio. Ma ha sottolineato che sta lavorando per risolvere i problemi segnalati dai giocatori con delle patch.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari