Bloober Team – Annunciato sviluppo di un nuovo Survival-Horror

I migliori giochi horror per PS PS PS PS e PS

Bloober Team, sviluppatore del remake di Silent Hill 2, svilupperà un nuovo gioco survival-horror in collaborazione con Private Division

Lo sviluppatore di Silent Hill 2 Remake, Bloober Team, creerà un nuovo gioco survival-horror con Private Division, una casa di pubblicazione di Take-Two Interactive. Mentre Bloober Team è noto per il franchise Layers of Fear, i giochi di Private Division includono Hades, The Outer Worlds e OlliOlli World.

Correlato: Silent Hill 2 Remake – Nuovi dettagli sulla data di uscita

Non si sa molto di questo nuovo gioco, che è ancora in fase di sviluppo, ma la finestra di uscita prevista è al massimo per il 2025. Ciò suggerisce che si tratta di un progetto più rischioso e sostanzioso di un semplice remaster o remake.

Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha grandi speranze per questo nuovo gioco horror, secondo un comunicato stampa:

Il nostro prossimo progetto è un nuovo entusiasmante gioco survival-horror, che ci aiuterà a diventare leader nel settore horror in generale. Sono grato per la collaborazione con Private Division. La loro competenza è ampia e i loro collaboratori sono molto disponibili.

Non è chiaro se questo nuovo gioco horror sia uno dei due progetti di Bloober Team rivelati nel luglio 2021 con i nomi in codice “Dum Spiro” e “Black”. Sembra comunque probabile, dato che l’idea di uno sviluppatore più piccolo che si destreggia con tre o più giochi contemporaneamente sembra insostenibile.

Questo annuncio segna anche il quinto anniversario di Private Division. Per celebrare l’occasione, l’editore ha rivelato il Private Division Development Fund, che ha lo scopo di consentire agli studi più piccoli di autopubblicare i propri giochi.

Correlato: I migliori giochi horror per PS1, PS2, PS3, PS4 e PS5

Bloober Team sta attualmente lavorando al remake di Silent Hill 2, che è stato confermato come esclusiva della console PS5 per 12 mesi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari