Sony ha appena rivelato che ha aperto la beta di accesso anticipato di Concord a tutti i membri di PlayStation Plus.
In un post sul PlayStation Blog, Alice Labrecque, responsabile delle comunicazioni dello sviluppatore Firewalk, ha rivelato i dettagli sul pre-download e la beta, la data di attivazione dei server e i requisiti di sistema del PC per lo sparatutto multiplayer a squadre, Concord.
Leggi anche: Star Wars Outlaws – 3 dei 5 pianeti saranno percorribili in 4/5 minuti sullo speeder
La beta di accesso anticipato di Concord va da domani, 12 luglio, al 14 luglio, mentre la beta aperta va dal 18 al 21 luglio. I membri di PlayStation Plus devono solo cercare l’opzione per scaricare e giocare la beta ad accesso anticipato quando avviano la loro PS5.
Ecco gli orari di uscita globali della beta di accesso anticipato di Concord per PlayStation 5 e PC:
12 luglio
- 10:00 PDT
- 13:00 EDT
- 14:00 BRT
- 18:00 BST
- 19:00 CEST
13 luglio
- 2:00 JST
- 2:00 KST
- 3:00 AEST
Se giocate con una PS5, potete scaricare in anticipo la beta di Concord a partire da oggi, giovedì 11 luglio.
Il preordine di una qualsiasi edizione di Concord vi garantisce l’accesso al weekend di accesso anticipato alla beta, oltre a quattro codici extra che potrete condividere con i vostri amici per formare la vostra squadra e affrontare insieme le squadre rivali. I codici extra saranno per la stessa piattaforma su cui è stato effettuato il preordine.
Nel frattempo, l’open beta di Concord va da giovedì 18 luglio alle 10:00 PDT a domenica 21 luglio. È possibile effettuare il pre-download su PS5 a partire da mercoledì 17 luglio alle ore 10:00 PDT.
Labrecque ha dichiarato che durante la beta ad accesso anticipato e l’open beta, tutti i 16 Freegunner di lancio (personaggi del giocatore) saranno sbloccati e disponibili per il gioco e la personalizzazione. “Sia che vogliate cecchinare da lontano, bloccare un’area, fornire supporto ai vostri compagni di squadra o… semplicemente tuffarvi a capofitto nella battaglia, il nostro roster di Freegunner ha qualcosa per tutti”, ha detto Labrecque.
Ecco cosa si può giocare nel weekend di accesso anticipato di Concord:
- Quattro mappe: Freewater, Star Chamber, Water Hazard, Shock Risk
- Tre modalità: Corsa al carico, Punto di scontro, Caccia ai trofei
- Tutti i 16 Freegunner
- Il weekend di open beta include tutti i contenuti dell’accesso anticipato più la nuova mappa Bone Mines e la modalità Controllo dell’area.
Vale la pena notare che i progressi dell’accesso anticipato e dell’open beta sono trasferibili tra i due fine settimana, ma i progressi di entrambe le beta non saranno trasferiti al lancio ufficiale del 23 agosto. È previsto il crossplay completo tra PS5 e PC.
Per quanto riguarda le ricompense, si ottiene il Frog Weapon Charm (Frog sta per “From Orbit to Ground” ed è il nome della nave Northstar), un’icona Star Flare e un biglietto da visita per la partecipazione.
Infine, ecco le specifiche della beta di Concord per PC:
La beta di Concord supporterà anche:
- 4K
- Ultrawide 21:9
- Framerate non limitato
- Supporto per controller KBM e DualSense
- Mappatura tasti personalizzata
- FSR 3
- DLSS 3.7
Il mese scorso, Sony ha dichiarato che il prezzo di 39,99 euro di Concord “offre un’esperienza completa”. Dopo il discutibile reveal di Concord durante lo showcase State of Play di Sony a maggio, alcuni si erano chiesti se l’FPS live-service sarebbe uscito in forma free-to-play.
Leggi anche: Fallout 4 – La mod Fallout London è vicinissima al suo rilascio, ha dichiarato lo sviluppatore
Confermando il lancio di Concord in edizione standard fisica e digitale al prezzo di 39,99€, Pam Piscitello, direttore marketing e operazioni dello sviluppatore Firewalk, ha dichiarato in un post sul PlayStation Blog che questa esperienza completa include tutti i 16 personaggi giocabili (chiamati Freegunners nel gioco), 12 mappe ambientate in vari mondi e sei modalità a squadre. Piscitello ha aggiunto che il gioco sarà ampliato poco dopo il lancio con aggiornamenti regolari per tutti i giocatori senza costi aggiuntivi.