Counter-Strike 2 – Una skin del gioco è appena stata venduta per oltre 1 milione di dollari

Counter Strike Una skin del gioco e appena stata venduta per oltre milione di dollari

Una skin di Counter-Strike 2, ovvero una variante di colore e modello per un’arma del gioco, è stata venduta per oltre 1 milione di dollari.

CS:GO, ora Counter-Strike 2, permette ai giocatori di guadagnare casse d’armi (loot box) attraverso il gioco o acquistandole nello Steam Market, ma ognuna richiede anche una chiave corrispondente per aprirla. Queste possono essere unicamente acquistate nel negozio.

Leggi anche: LEGO Horizon Adventures – Sembra che il gioco sarà annunciato al Summer Game Fest

Lo sparatutto competitivo in prima persona è gratuito, ma ha una vasta economia che circonda il contenuto di queste loot box: le skin delle armi. I giocatori possono acquistarle, scambiarle e venderle tra loro e i pezzi più rari sono stati venduti in passato per centinaia, migliaia e persino centinaia di migliaia di dollari.

Come riportato da Kotaku, la StatTrak Factory New AK-47 Blue Gem pattern 661 ha tuttavia superato tutti i record precedenti, dopo essere stata venduta dall’utente X/Twitter @roflm0nster per oltre 1 milione di dollari. Un’occhiata all’arma è visibile nel post qui sopra.

L’importo esatto per cui è stata venduta non è noto, poiché il venditore “non è autorizzato a rivelare l’acquirente o l’importo esatto”, secondo un post sulla piattaforma. Ma @roflm0nster ha confermato che si tratta di una cifra a sette zeri. “Quello che posso dire è che le offerte da 1 milione di dollari sono state rifiutate più volte”, ha detto. “Fate le vostre conclusioni”.

Le offerte così alte sono arrivate perché la skin è davvero unica, cioè le sue copie si contano sulle dita di una mano.

È anche nuova di fabbrica, la forma più rara di una skin di questo tipo. Una versione quasi identica di quest’arma, ma con condizioni di usura minime, è stata venduta per 400.000 dollari nel 2022, come riportato da PC Gamer. Gli esperti hanno quindi valutato la versione Factory New fino a 1 milione di dollari, ma ora ha superato anche questa cifra.

Leggi anche: Baldur’s Gate 3 – Il supporto per le mod arriverà a settembre con la patch 7

CS:GO è un classico per PC che rimane più popolare che mai nonostante il passaggio forzato a Counter-Strike 2 nel settembre 2023, più di due decenni dopo l’uscita dell’originale.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari