D&D – Rilasciato un set di francobolli per il 50° anniversario del famossissimo GDR

DD Rilasciato un set di francobolli per il ° anniversario del famossissimo GDR

D&D, insieme al servizio postale britannico Royal Mail, hanno rilasciato un set di francobolli e molto altro per il 50° anniversario del GDR

Dungeons & Dragons ha collaborato con il servizio postale britannico Royal Mail per creare una linea di francobolli di D&D e altri prodotti per celebrare il 50° anniversario del gioco di ruolo.

Leggi anche: Concord – La beta early access sarà aperta a tutti i possessori di PlayStation Plus

Una linea di 14 francobolli è disponibile per il preordine oggi, 11 luglio 2024, e sarà lanciata completamente il 25 luglio. L’amato artista di D&D Wayne Reynolds ha illustrato la serie, che include mostri iconici come il Drago Rosso, l’Orso Gufo, la Vecna, il Cubo Gelatinoso, il Mind Flayer, il Mimic, la Belva Distorcente e il Beholder.

Aggiungi unintestazione

I restanti sei francobolli rappresentano eroi dei Forgotten Realms, tra cui un rogue tiefling, un bardo mezz’elfo, un chierico gnomo, un combattente elfo, un paladino nano e un mago draconico.

Royal Mail offre molti altri prodotti, tra cui una miriade di versioni posterate dei francobolli che costano fino a 150 sterline (circa 180 euro). Il set di francobolli standard costa invece 15,40 sterline (circa 20 euro), mentre le cartoline postali, i libri da collezione in edizione limitata e le copertine delle medaglie sono tutti disponibili sullo store di Royal Mail.

Aggiungi unintestazione

I festeggiamenti per il 50° anniversario di D&D prevedono anche il primo cambiamento ai Libri delle Regole di Base dopo un decennio, con la transizione delle regole della 5a Edizione alle regole di One D&D. L’inizio ufficiale è il 17 settembre 2024 con il Manuale del Giocatore, ma il lancio completo avverrà solo dopo l’arrivo della Guida del Dungeon Master e del Manuale dei Mostri, rispettivamente il 12 novembre 2024 e il 18 febbraio 2025.

Leggi anche: Microsoft – “Da oggi non sarà più necessaria una console per giocare con l’Xbox Game Pass” , grazie all’Amazon Fire Stick

L’editore Wizards of the Coast ha anche annunciato il più grande set di miniature di sempre per celebrare l’anniversario e ha lentamente ma inesorabilmente condiviso informazioni sulle nuove regole.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare