Deadlock – Rivelato il gameplay tramite leak del nuovo gioco di Valve non ancora rivelato

Deadlock Rivelato il gameplay tramite leak del nuovo gioco di Valve non ancora rivelato

Il presunto prossimo gioco di Valve non ancora confermato, Deadlock, sembra aver subito una fuga di notizie riguardante il suo gameplay.

Questo mese, il giornalista di Valve Tyler McVicker ha pubblicato un video su YouTube in cui affermava che Deadlock è attualmente in closed alpha, con un annuncio imminente. Gli YouTubers di giochi competitivi avrebbero già giocato in base a un accordo di non divulgazione che, evidentemente, non ha retto.

Leggi anche: Ninja Theory – Microsoft ha approvato un nuovo gioco dello studio sviluppatore di Hellblade 2

Screenshot e dettagli hanno fatto il giro del web, descrivendo Deadlock come uno sparatutto MOBA in terza persona basato sugli eroi, con battaglie 6v6 su grandi mappe con quattro corsie. Ci sono abilità e oggetti insieme a meccaniche di difesa della torre come parte di un’ambientazione descritta come fantasy steampunk.

Ora è trapelato online un frammento di gameplay, pubblicato su X/Twitter dall’account @PlayerIGN. Mostra Deadlock in azione, con un sistema di attraversamento tramite corrimano in stile Bioshock Infinite. C’è anche un breve sguardo alla schermata di selezione dei personaggi, che mostra i vari eroi e le loro abilità.

Secondo Insider Gaming, il gameplay di Deadlock è meccanicamente simile a quello del MOBA di Valve, Dota 2, e prevede l’uccisione di insetti per ottenere una valuta spendibile per acquistare oggetti che rendono gli eroi più potenti. Secondo il sito, al centro della mappa si trova un boss AI più grande.

Valve non ha ancora commentato la fuga di notizie su Deadlock, ma sembra proprio che l’azienda dietro Dota 2, Counter-Strike 2, Left 4 Dead 2 e Team Fortress 2 sia pronta a rivelare un altro gioco che non ha il numero tre nel titolo.

L’ultimo gioco sviluppato da Valve è stato lo sparatutto competitivo in prima persona Counter-Strike 2, che ha di fatto sostituito Counter-Strike: Global Offensive. Prima di allora, nel 2020, Valve ha rilasciato Half-Life: Alyx esclusivamente per VR. Valve ha anche pubblicato un gioco di carte digitali a tema Dota chiamato Artifact e un gioco di scacchi chiamato Dota Underlords, anche se entrambi non sono riusciti a trovare un pubblico così vasto come i titoli precedenti dell’azienda.

Leggi anche: The Witcher 3 – Il gioco ora supporta il REDkit, per la creazione di mod e DLC

Nel frattempo, l’attesa per Half-Life 3 continua. Nel 2020, un making-of di Half-Life: Alyx ha rivelato una serie di giochi sviluppati e accantonati da Valve tra l’uscita di Half-Life 2: Episode 2 e l’ultimo gioco VR di Valve. L’elenco includeva dettagli su una versione di Half-Life 3 in sviluppo da circa un anno e su Left 4 Dead 3 a mondo aperto.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari