The Witcher 3 – Il gioco ora supporta il REDkit, per la creazione di mod e DLC

The Witcher Il gioco ora supporta il REDkit per la creazione di mods e DLC

The Witcher 3 è ora dotato di REDkit, uno strumento di modding completo e per PC che consente la creazione di mod di dimensioni pari a DLC.

Tutti coloro che possiedono The Witcher 3 su PC possono ora scaricare REDkit tramite GOG, Epic Games Store e Steam. Su Steam, è dotato di integrazione con Steam Workshop.

Leggi anche: Life by You – L’uscita del gioco è stata rimandata a tempo indeterminato

Ecco la descrizione ufficiale:

Sviluppato e implementato da Yigsoft con la stretta collaborazione del team di CD PROJEKT RED, The Witcher 3 REDkit offre una pletora di funzionalità avanzate e la piena integrazione con Steam Workshop, rendendo la pubblicazione – e l’utilizzo – di mod semplice sia per i creatori che per i giocatori occasionali. Essendo una base di codice riproposta, rielaborata ed estesa del REDengine 3, offre ai modder una libertà senza pari nella creazione di nuove missioni, personaggi, luoghi e altro ancora. Il rilascio di oggi è stato accompagnato da un trailer che presenta alcune delle possibilità di modding contenute nello strumento e una panoramica delle sue caratteristiche principali.

La speranza è che questi strumenti di modding diano nuova vita a Witcher 3, ormai vecchio di nove anni, e che possano persino dare vita a una collaborazione che porti a un mod di dimensioni pari a quelle del mod Fallout London per Fallout 4. In concomitanza con il rilascio di REDkit, Witcher 3 su PC riceve un aggiornamento che migliora l’esperienza di modding e supporta Steam Workshop e mod di tipo DLC. Le note della patch sono riportate di seguito:

  • Attivato Steam Workshop. Gestisci le tue mod con facilità su Steam! Abbiamo integrato il supporto di Steam Workshop in The Witcher 3: Wild Hunt. Mentre gli utenti di Steam possono ancora usare Nexus Mods o qualsiasi altra piattaforma di modding, ora possono installare qualsiasi mod disponibile sullo Steam Workshop del gioco con un solo clic. Basta trovare la mod che vi piace, fare clic su “Iscriviti” e la mod verrà installata automaticamente!
  • Aggiunto il supporto di Steam Workshop per le mod DLC (mod che includono contenuti completamente nuovi).
  • Aggiunto il supporto per un modo più semplice di aggiungere nuovi ID mondo nelle mod.
  • È stato aggiunto il supporto completo per il caricamento delle mod DLC – è stato risolto un problema che si verificava durante il caricamento di contenuti aggiuntivi dalle mod.

CD Projekt ha annunciato REDkit nel novembre 2023, affermando che “vi permetterà di creare le vostre esperienze nel gioco creando qualcosa di completamente nuovo o modificando missioni e contenuti esistenti”.

Leggi anche: Ninja Theory – Microsoft ha approvato un nuovo gioco dello studio sviluppatore di Hellblade 2

The Witcher 3 ha ricevuto un aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X nel dicembre 2022, ma per il resto non riceverà alcun nuovo contenuto ufficiale, in quanto CD Projekt si concentrerà su altri progetti in arrivo. L’attesissimo prossimo gioco principale del Witcher, nome in codice Polaris, è attualmente in fase di sviluppo ma non arriverà prima del 2025, probabilmente più tardi. All’orizzonte ci sono anche altri due giochi di Witcher, tra cui un remake del Witcher originale e uno spin-off multiplayer.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari