Doom – Un nuovo gioco sul franchise potrebbe essere rivelato allo Showcase di Xbox a Giugno

Doom Un nuovo gioco sul franchise potrebbe essere rivelato allo Showcase di Xbox a Giugno

Le voci di un nuovo gioco di Doom all’orizzonte si stanno intensificando grazie anche a un nuovo marchio depositato (via Eurogamer).

Il marchio depositato negli Stati Uniti da ZeniMax Media di Microsoft riguarda un progetto chiamato “IDKFA”. I fan di vecchia data dello sviluppatore id Software riconosceranno questa stringa di lettere come un famoso codice cheat per l’originale Doom che garantisce ai giocatori l’accesso a tutte le armi e chiavi del gioco con munizioni e armature complete.

Leggi anche: Xbox Game Pass – Rivelati i giochi della seconda ondata di Maggio 2024

Per essere chiari, è possibile che il marchio non sia legato a un nuovo gioco Doom, ma ci sono alcuni motivi per sperare che presto venga annunciato un nuovo capitolo. Microsoft ha già rivelato l’intenzione di tenere il suo grande showcase di giochi il 9 giugno, il che significa che tra poche settimane ne sapremo di più sui prossimi giochi per Xbox.

I documenti di tribunale trapelati l’anno scorso menzionavano anche un misterioso titolo noto come Doom: Year Zero, anche se non sono ancora stati rivelati i dettagli su cosa potrebbe essere questo progetto. Tom Warren di The Verge ha anche ripetutamente stuzzicato l’idea che un annuncio di Doom potrebbe arrivare durante l’imminente showcase di giugno. Eurogamer afferma di aver ricevuto informazioni simili.

L’ultimo titolo principale di Doom è arrivato nel marzo 2020 con Doom Eternal, che ha poi ricevuto due espansioni nel marzo 2021. Mentre Microsoft si è recentemente mossa per chiudere Tango Gameworks e Arkane Austin di Bethesda, id Software è rimasta in silenzio quando si è trattato di decidere come continuare il suo classico franchise di FPS.

Leggi anche: GameStop – Sembra che l’azienda inizierà ad acquistare carte Pokémon

Se un nuovo gioco di Doom verrà presto rivelato, non si sa che forma avrà o se manterrà il nome di Doom: Year Zero, trapelato nel 2023. Finché Microsoft non rivelerà qualcosa di più, è meglio prendere tutte le indiscrezioni con le pinze.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari