Microsoft ha annunciato i giochi della seconda ondata dell’Xbox Game Pass di maggio 2024, con in testa Hellblade 2 di Ninja Theory.
Il 15 maggio sarà la volta di Chants of Sennaar, un gioco di avventura e puzzle (Cloud, Console e PC). Poi, il 16 maggio, EA Sports NHL 24 sarà disponibile con Xbox Cloud Gaming tramite EA Play. Sempre tramite EA Play, il 16 maggio 2024 lo sparatutto magico in prima persona Immortals of Aveum (Cloud, PC e Xbox Series X|S) sarà disponibile su PC Game Pass e Ultimate.
Leggi anche: GameStop – Sembra che l’azienda inizierà ad acquistare carte Pokémon
La grande uscita di questo mese è senza dubbio Hellblade 2, che verrà lanciato direttamente su Game Pass su Cloud, PC e Xbox Series X|S il 21 maggio.
Il 23 maggio è la volta di Galacticare di Brightrock Games (Cloud, PC, Xbox Series X|S), un altro lancio del Game Pass al day-one. Secondo il comunicato ufficiale: “Sei il direttore di Galacticare, un’azienda sanitaria interstellare e salvatore quasi volontario della Galassia (in cambio di denaro). Costruisci ospedali e assumi personale per soddisfare i capricci di varie specie aliene e curare le loro bizzarre malattie. Salvate la Galassia nella modalità storia, o andate nel sandbox per progettare l’ospedale dei vostri sogni”.
Il 23 maggio, inoltre, Hauntii (Cloud, Console e PC) arriverà su Game Pass come release day-one. Si impersona un piccolo fantasma coraggioso ma ingenuo, Hauntii, e si parte per una missione guidata da enigmatici Eterni. “Possedete, risolvete enigmi e date forma al vostro destino in questa avvincente avventura”, si legge nel comunicato ufficiale.
Il 28 maggio Moving Out 2 (Cloud, Console e PC) entrerà a far parte del Game Pass. Mentre l’action-puzzle game Humanity (Cloud, Console e PC) arriverà su Game Pass il 28 maggio.
Il 30 maggio è la volta di un altro pezzo da novanta: Lords of the Fallen (Cloud, PC e Xbox Series X|S). Lords of the Fallen è un RPG d’azione dark fantasy pubblicato da CI Games nel 2023 con successo di critica e di pubblico.
Leggi anche: Suicide Squad: Kill the Justice League – Il gioco ha avuto un impatto negativo “gigante” sull’azienda
Microsoft ha anche annunciato due giochi che arriveranno su Game Pass il 4 giugno: il puzzle game horror Firework (PC) e Rolling Hills (Cloud, Console e PC), quest’ultimo in uscita al day-one su Game Pass.
Xbox Game Pass ondata 2 di maggio 2024, la lineup completa:
- Chants of Sennaar (Cloud, Console e PC) – 15 maggio
- EA Sports NHL 24 (Cloud) EA Play – 16 maggio
- Immortals of Aveum (Cloud, PC e Xbox Series X|S) EA Play – 16 maggio
- Senua’s Saga: Hellblade II (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 21 maggio
- Galacticare (Cloud, PC, Xbox Serie X|S) – 23 maggio
- Hauntii (Cloud, Console e PC) – 23 maggio
- Moving Out 2 (Cloud, Console e PC) – 28 maggio
- Humanity (Cloud, Console e PC) – 30 maggio
- Lords of the Fallen (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 30 maggio
- Firework (PC) – 4 giugno
- Rolling Hills (Cloud, Console e PC) – 4 giugno
Come di consueto, questo mese molti giochi lasciano il Game Pass. E come sempre, è possibile risparmiare fino al 20% sull’acquisto per tenerli nella propria libreria.
Ecco l’elenco dei giochi Game Pass che lasceranno l’abbonamento il 31 maggio:
- Chicory: A Colorful Tale (Cloud, Console e PC)
- Farworld Pioneers (Cloud, Console e PC)
- JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle (Cloud, Console e PC)
- Pac-man Museum Plus (Cloud, console e PC)
- Little Witch in the Woods (Cloud, Console e PC)
- Railway Empire II (Cloud, Console e PC)