Dopo l’annuncio di uno showcase su Dragon’s Dogma 2 per novembre, abbiamo quello che sembra un leak sulla data di uscita del gioco.
L’ente europeo per la classificazione dei videogiochi PEGI ha indicato Dragon’s Dogma 2 come data di uscita il 22 marzo 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC.
Correlato: Dragon’s Dogma 2 – Capcom rivela l’arrivo di uno showcase dedicato al gioco
Questa data ha senso nel contesto dell’attuale anno finanziario di Capcom, che termina il 31 marzo 2024. L’azienda potrebbe voler vedere l’atteso gioco di ruolo dare un contributo significativo ai suoi profitti in tempo per la chiusura del periodo di riferimento.
È probabile che scopriremo ufficialmente la data di uscita di Dragon’s Dogma 2 durante lo showcase, che si terrà il 28 novembre alle 22:00 ore italiane e durerà circa 15 minuti.
“Parti per la tua grande avventura, Arisen! Scopri le ultime informazioni su questo RPG d’azione progettato per porre la scelta del giocatore al centro dell’esperienza di gioco”, si legge nel post. “Unisciti al direttore Hideaki Itsuno e al produttore Yoshiaki Hirabayashi mentre presentano tutte le ultime informazioni e il gameplay in questo showcase di circa 15 minuti”.
Correlato: The Game Awards 2023 – Annunciate tutte le candidature per ogni categoria!
Mentre Dragon’s Dogma 2 ha ricevuto il suo trailer di debutto solo a maggio, il primo Dragon’s Dogma è stato lanciato nel lontano 2012, lasciando i fan del franchise in attesa di un sequel. Capcom non ha detto molto su Dragon’s Dogma 2, ma ha rivelato che la sua mappa è quattro volte più grande di quella dell’originale.