La serie Dune: Prophecy ha rilasciato il suo trailer di debutto, che illustra gli eventi che porteranno alla fondazione della Bene Gesserit
Dune: Prophecy, ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, è una stagione di sei episodi che debutterà su Max in autunno, ha annunciato Warner Bros. Discovery. Il trailer e la trama di Dune: Prophecy racconta la storia delle origini delle Bene Gesserit, la misteriosa sorellanza che muove i fili galattici dall’ombra nell’influente serie fantascientifica di Frank Herbert.
Leggi anche: The Last of Us – Rivelate prime immagini della seconda stagione che uscirà nel 2025
Ecco la trama:
Nell’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Dune: Prophecy è ispirato al romanzo “Sisterhood of Dune”, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Il cast comprende Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
Alison Schapker è showrunner e produttore esecutivo. Anna Foerster ha prodotto e diretto diversi episodi, compreso il primo. L’autore Brian Herbert è a bordo come produttore esecutivo, insieme a Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi per la proprietà di Frank Herbert. L’autore Kevin J. Anderson è co-produttore.
L’uscita di Dune: Prophecy segue i due film su Dune di Denis Villeneuve, il più recente dei quali, Dune Parte 2, è uscito con enorme successo all’inizio di quest’anno. Villeneuve sta lavorando a Dune Parte 3 per concludere la storia di Paul Atreides. Dune: Part 2 debutta in streaming su Max martedì 21 maggio.