Dungeons & Dragons – In sviluppo la serie live-action per Paramount+

Dungeons & Dragons sta per arrivare in TV: Paramount+ ha ordinato una prima stagione di 8 episodi per la serie live-action basata sul gioco.

La serie televisiva live-action di Dungeons & Dragons sta ufficialmente andando avanti, dato che Paramount+ le ha assegnato un ordine per una stagione di otto episodi. Ora che il popolare gioco di ruolo da tavolo sta diventando più mainstream, negli ultimi anni c’è stata una maggiore spinta da parte di Hollywood per trasformare Dungeons & Dragons nel prossimo grande franchise live-action. Il pubblico è ormai a poche settimane dal film live-action della Paramount Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, interpretato da Chris Pine. Ma negli ultimi anni sono stati avviati anche progetti per portare il gioco fantasy sui piccoli schermi, oltre a Stranger Things.

Correlato: Netflix – Attuerrà misure contro la condivisione degli account

Lo sviluppo dello show di Dungeons & Dragons ha ora preso una piega promettente prima che il film di Dungeons & Dragons arrivi nelle sale. Secondo Deadline, Paramount+ ha ordinato una prima stagione di otto episodi per la serie sviluppata da Rawson Marshall Thurber. Il regista di Red Notice è responsabile della stesura della sceneggiatura del pilot e dirige anche il primo episodio. Paramount+ ha acquisito la serie dopo una vendita competitiva che ha portato diversi acquirenti a eOne e Hasbro. Al momento non sono disponibili dettagli sulla storia dello show di Dungeons & Dragons, su chi farà parte del cast o su quando uscirà sul servizio di streaming della Paramount. Thurber ha confermato la notizia con un divertente riferimento a Dungeons & Dragons al ruolo massimo dei dadi: un 20 naturale.

Lo show di Dungeons & Dragons è collegato a Honor Among Thieves?

Lo sviluppo dello show di Dungeons & Dragons così vicino all’uscita di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, prevista per l’inverno 2023, crea inevitabilmente la domanda se le due cose siano collegate. Al momento non ci sono conferme, ma la possibilità non è remota. Grazie all’arrivo della serie televisiva di Dungeons & Dragons da parte di Paramount+, la serie live-action e il film in arrivo provengono dagli stessi studi. eOne e Paramount hanno co-prodotto e co-finanziato Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, quindi il fatto che gli studi lavorino di nuovo insieme sulla serie rende più facile collegare un potenziale universo condiviso.

Al momento non sembra che la serie Dungeons & Dragons e Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves siano collegate. Non ci sono menti creative condivise tra i due progetti, anche se sono coinvolti gli stessi studios. Inoltre, sarebbe stato un annuncio più importante per la Paramount confermare qualsiasi collegamento tra i due adattamenti di Dungeons & Dragons. Che la nuova serie sia un prequel o uno spinoff, l’annuncio di uno show di Dungeons & Dragons collegato al film segnerebbe l’inizio di un nuovo franchise.

Correlato: Amazon Prime Video – Novità sullo sviluppo della serie Tv su God of War

Spiegato il futuro del live-action di Dungeons & Dragons

La Paramount spera di avviare un universo cinematografico di Dungeons & Dragons con l’uscita di Honor Among Thieves, anche se questi piani non sono stati annunciati ufficialmente. I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno ventilato la possibilità di realizzare sequel di Dungeons & Dragons a patto che il primo film abbia successo. La Paramount ha bisogno di altri franchise e spera che Honor Among Thieves possa contribuire a lanciarne uno. Se il film sarà un successo finanziario, potrebbero essere annunciati presto altri film, spinoff e spettacoli in live-action di Dungeons & Dragons.

Fonte

Lascia un commento

Seguici in live su Twitch

Ultimi articoli

Paradox Interactive e lo sviluppatore Triumph Studios hanno annunciato Age …

È stato a lungo atteso e adesso Daedalic Entertainment ha …

PlayStation ha pubblicato un trailer ufficiale che illustra molti dei …

Recensione dell Ep.03 della St.1 della nuova serie HBOmax The …

Con l’arrivo molto ravvicinato del nuovo visore, il PSVR 2, …

Il produttore di Final Fantasy 16, Naoki Yoshida, ha smentito …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.