Pokémon Sleep, arriverà quest’estate e in un nuovo video, TPC spiega come si “gioca” a un gioco che parla di dormire bene.
Come gli altri giochi Pokémon, Pokémon Sleep consiste nel catturarli tutti, ma invece dei singoli Pokémon, i giocatori raccoglieranno i tipi di sonno – e sì, compileranno un Dex dei tipi di sonno. Quanto a lungo si dorme e quanto è riposante il sonno influisce sull’aspetto della raccolta del gioco, ma anche il nutrimento e la cura di uno Snorlax. I giocatori riceveranno uno Snorlax ogni settimana, a cui dovranno dare da mangiare bacche e altri alimenti per farlo crescere. Altri Pokémon addormentati saranno attratti dal vostro Snorlax, e il tipo di sonno che i giocatori fanno durante la notte influenzerà il tipo di sonno dei Pokémon attratti.
Correlato: I 10 giochi Pokémon più venduti di sempre
Secondo un comunicato stampa di The Pokémon Company, una volta raccolto un determinato Pokémon, i giocatori possono dargli da mangiare dei biscotti Poké. Questo li renderà più amichevoli e potranno unirsi ai giocatori come “Pokémon aiutanti”.
Pokémon Sleep tiene traccia di tre tipi di sonno: sonnecchiare, riposare e dormire. Anche i Pokémon dell’app sembrano avere i loro tipi di sonno; Pikachu ne ha tre: Orecchie a sventola, Rannicchiato e Sonno elettrizzante.
Al di là dell’aspetto collezionistico, Pokémon Sleep funge anche da semplice tracciatore del sonno. Gli utenti possono monitorare i loro modelli di sonno e persino ascoltare le registrazioni del loro sonno. (Sebbene questo possa sembrare inquietante e si debba leggere attentamente l’informativa sulla privacy dell’app, si può ottenere un Jigglypuff canterino. E poi, chi non vuole sentire i suoi strani balbettii notturni?).
The Pokémon Company spiega anche come dovrete posizionare il vostro dispositivo mobile (o, se ne avete uno, l’accessorio Pokémon Go Plus Plus) affinché Pokémon Sleep funzioni. In breve, dovrete tenere il telefono vicino a voi, a letto, perché l’app possa monitorare il vostro sonno, il russare, il rigirarvi e altre forme di irrequietezza.
Correlato: Come giocare i giochi Pokémon in ordine cronologico
Pokémon Sleep è ora disponibile per la pre-registrazione sui dispositivi Android attraverso l’app store Google Play. È in arrivo anche una versione per iOS, ma non sembra esserci ancora una data di uscita o un’opzione di pre-registrazione.