Epic Games – Molti altri giochi in esclusiva arriveranno sullo store

Epic Games ha rivelato in un’intervista che saranno in arrivo molti ulteriori giochi in esclusiva per il proprio store Epic Games sta cercando di sottrarre quote di mercato a Steam,…

Epic Games Molti altri giochi in esclusiva arriveranno sullo store

Epic Games ha rivelato in un’intervista che saranno in arrivo molti ulteriori giochi in esclusiva per il proprio store

Epic Games sta cercando di sottrarre quote di mercato a Steam, in parte sottoscrivendo giochi in esclusiva, almeno per un periodo di tempo limitato, sull’Epic Games Store. Titoli come The Division 2, Metro Exodus e Borderlands 3 sono stati lanciati come esclusive a tempo limitato per l’Epic Games Store. In prospettiva, Tim Sweeney, CEO di Epic, ha dichiarato che l’azienda continuerà a seguire questa strategia, ma ha osservato che questo sforzo ha funzionato meglio per i titoli più grandi.

Correlato: EPIC GAMES STORE – ADESSO È POSSIBILE PUBBLICARE I PROPRI GIOCHI SULLO STORE

“Stiamo affinando la nostra strategia sulla base di ciò che abbiamo osservato funzionare molto bene nei lanci precedenti e di ciò che non ha funzionato molto bene”, ha dichiarato Sweeney a PC Gamer. “Una manciata di esclusive importanti ha davvero spostato l’ago della bilancia… e i giochi più piccoli, soprattutto quelli che avevano un pubblico più ristretto e che di solito erano su Steam, abbiamo scoperto che molti di quei giocatori non erano disposti a spostarsi”.

Il GM di Epic Games Store, Steve Allison, ha dichiarato che il lancio di Borderlands 3 su Epic Games Store come esclusiva a tempo limitato ha “distrutto” le aspettative, anche se non sono stati condivisi numeri specifici.

In prospettiva, i titoli finanziati da Epic – tra cui Alan Wake 2 e i nuovi giochi dello sviluppatore di Limbo, Playdead, e dello studio di The Last Guardian, genDesign – saranno un’esclusiva dell’Epic Games Store per “molto tempo”, ha dichiarato Allison. Tra gli altri giochi che arriveranno in esclusiva sull’Epic Games Store ci sono PC Building Simulator 2, i nuovi titoli dello studio Mediatonic di Fall Guys (di cui Epic è proprietaria) e un titolo di un “piccolo studio” che verrà svelato alla GDC di questo mese.

Infine, Allison ha sottolineato che alcuni editori non hanno bisogno di accettare un accordo con Epic per convincerli a pubblicare i loro giochi su Epic Games Store. Allison ha sottolineato che Rockstar Games ha lanciato Red Dead Redemption II su Epic Games Store un paio di settimane prima di Steam, perché il negozio di Epic paga agli sviluppatori una quota maggiore di ricavi rispetto a Steam.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI SU STEAM SECONDO LE RECENSIONI

Questa settimana Epic ha condiviso nuove statistiche sull’Epic Games Store, tra cui il fatto che ha chiuso il 2022 con 230 milioni di utenti su PC e quasi 725 milioni di account multipiattaforma. L’Epic Games Store ha raggiunto 68 milioni di utenti attivi mensili nel dicembre 2022. Nel 2022 sono stati spesi 820 milioni di dollari sull’Epic Games Store (con un calo del 2% rispetto all’anno precedente). La spesa per i giochi per PC di terze parti nell’Epic Games Store, invece, è aumentata del 18%, raggiungendo i 355 milioni di dollari.

I titoli più venduti sull’Epic Games Store nel 2022 in base alla spesa e al coinvolgimento sono stati Genshin Impact, Rocket League, Tiny Tina’s Wonderlands, GTA V e Fortnite.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio