Un nuovo film spin-off di Evil Dead è in lavorazione e Sébastien Vaniček è stato ingaggiato per dirigere e co-scrivere il progetto.
Deadline riporta che Vaniček, che ha debuttato nel lungometraggio con l’horror francese Infested (aka Vermines) lo scorso anno, è stato ingaggiato per dirigere il prossimo film della serie Evil Dead per la Ghost House Pictures di Sam Raimi e Robert Tapert poco dopo aver firmato con la Creative Artists Agency (CAA) per la rappresentanza.
Correlato: Squid Game 2 – Nuovo trailer rivelato da Netflix, la serie uscirà nel 2024
“I dettagli sulla trama del film non sono stati resi noti”, si legge nella nota, ma si tratta del prossimo capitolo dopo il sequel standalone Evil Dead Rise dello scorso anno, che è stato solo il secondo film ad abbandonare l’iconica ambientazione della baita del franchise. Il film è stato apprezzato da fan e critica e ha incassato oltre 147 milioni di dollari al box office mondiale.
La linea temporale originale di Evil Dead, ovviamente, inizia con The Evil Dead di Raimi nel 1981, con Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams. Quel film ha generato due sequel e una serie di Showtime durata tre stagioni prima che il franchise ottenesse un reboot soft sul versante dei lungometraggi nel 2013 con Evil Dead, interpretato da Mia Allen di Jane Levy.
Correlato: Warhammer 40.000 – Henry Cavill parla di quanto la serie sia importante per lui
Sarà interessante vedere come il prossimo film di Vaniček si inserirà nella popolarissima serie e quale direzione prenderà alla fine, dato che il primo lungometraggio del regista è probabilmente diventato oggetto di qualche incubo dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia l’anno scorso e poi al Fantastic Fest di Austin.