Final fantasy ecco le novita
Final fantasy ecco le novita
in , ,

Final Fantasy 16 – Non sarà open-world? Ecco le novità

Dopo l’uscita del trailer, il produttore Naoki Yoshida ha divulgato diverse novità in più sul nuovo Final Fantasy 16

Dopo molto silenzio, Square Enix ha recentemente mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy 16 e un periodo di uscita. A seguito del trailer, IGN ha avuto l’opportunità di parlare con il produttore Naoki Yoshida, che sta attualmente guidando il progetto insieme a un team di sviluppatori all-star.

Correlato: Final Fantasy 7 Remake – Parte 2 arriverà inverno 2023

Nel corso della conversazione con Yoshida, abbiamo appreso molte informazioni sul prossimo progetto principale di Square Enix, tra cui la conferma che non si tratterà di un RPG open world. Ecco i punti salienti.

Rivelati nuovi dettagli su combattimento, evocazioni e membri del party

Naoki Yoshida ha confermato che Final Fantasy 16 avrà una struttura di combattimento a gruppo con personaggi IA e ha anche parlato di come gli Eikon – la versione di Final Fantasy 16 delle evocazioni – entreranno a far parte del gameplay.

“Non volevamo sovraccaricare gli utenti nel nostro nuovo trailer, quindi ci siamo concentrati solo sulle battaglie di Clive. Detto questo, per la maggior parte del suo viaggio, Clive sarà accompagnato da uno o più compagni”, spiega Yoshida. “Questi compagni parteciperanno alle battaglie e scambieranno battute con Clive. Inoltre, i membri del gruppo saranno guidati dall’intelligenza artificiale, in modo da permettere ai giocatori di concentrarsi esclusivamente sul controllo del personaggio”.

Final Fantasy 16 conferma che non sarà un gioco open world

Final Fantasy 16 non seguirà le orme del suo predecessore e non offrirà un vero mondo aperto. Al contrario, dividerà le regioni in aree più circoscritte, prendendo comunque ispirazione da altri giochi tripla A, ha dichiarato Yoshida.

Correlato: Final Fantasy 7 Remake Intergrade in arrivo su PC

“Per dare la sensazione di una storia che si estende su un intero globo e oltre, abbiamo deciso di evitare un design open world che ci limita a un singolo spazio aperto, e di concentrarci invece su un design di gioco indipendente basato su aree che può dare ai giocatori una migliore sensazione di una scala veramente “globale””, ha spiegato.

Il cucciolo di Final Fantasy 16 ha un nome e potrebbe essere un membro del party

Ricordate il cucciolo del primo trailer di Final Fantasy 16? Naoki Yoshida ha rivelato il suo nome e ha fatto intendere che potrebbe avere un ruolo molto più importante nel gioco.

“Beh, diciamo che è più un lupo che un cane e si chiama ‘Torgal'”, ha detto Yoshida a IGN. “Per quanto riguarda il fatto che sia un membro del party, dovrete aspettare e vederlo con i vostri occhi. Avrete presto maggiori informazioni sui party”.

Correlato: Kingdom Hearts 4 Annunciato con Gameplay Trailer

Oltre al nuovo trailer, Square Enix ha anche rivelato nuovi personaggi e fornito maggiori dettagli sul background del mondo. Final Fantasy 16 è stato precedentemente rivelato essere un’esclusiva PS5 con un’ambientazione europea medievale.

L’uscita di Final Fantasy 16 è attualmente prevista per l’estate 2023. Potrebbe seguire una versione per PC, ma la notizia non è ancora stata confermata.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità