Final Fantasy IX – Trapelati dall’EpicDB alcuni giochi non ancora annunciati tra cui il remake di FF9

Final Fantasy IX Trapelati dallEpicDB alcuni giochi non ancora annunciati tra cui il remake di FF

Grazie all’EpicDB, sembrano essere trapelati alcuni giochi non ancora annunciati, tra cui il remake di Final Fantasy IX

Diversi videogiochi non annunciati potrebbero essere trapelati grazie a EpicDB. Il nuovo sito web è stato concepito come un equivalente di SteamDB e gli utenti di ResetEra hanno scoperto che le pagine di diversi editori includevano accidentalmente i nomi in codice di progetti non annunciati. Diversi utenti si sono messi al lavoro per indagare su questi nomi in codice e potrebbero aver scoperto alcuni giochi. La versione per PC di The Last of Us Part II di Sony, attualmente non confermata, sembra essere elencata con il nome in codice “Utah”, mentre viene menzionato un gioco “Turok” di Saber Interactive. Sembra che siano state scoperte anche le versioni dell’Epic Games Store di Red Dead Redemption e Final Fantasy XVI.

Leggi anche: Shadow of the Erdtree – Per accedere al nuovo DLC di Elden Ring, è obbligatorio battere Mohg, Lord of Blood

Forse la cosa più importante scoperta nella fuga di notizie su EpicDB è un’ulteriore prova del remake di Final Fantasy IX; il gioco sembra essere stato elencato con il nome in codice “Momo”. Anche se questo nome può sembrare insolito, gli utenti di ResetEra hanno scoperto che Momo ha un elenco per qualcosa chiamato “Tetra Master Starter Pack”. Per coloro che non hanno mai giocato a Final Fantasy IX, Tetra Master è il nome di un minigioco a base di carte apparso nella versione originale.

A questo punto, il remake di Final Fantasy IX di Square Enix è praticamente il segreto peggio custodito del settore videoludico, dato che la sua esistenza è stata rivelata da una fuga di notizie da parte di NVIDIA diversi anni fa, e da allora ci sono state molte altre prove della sua esistenza. Jeff Grubb di Giant Bomb ha dichiarato l’anno scorso che il remake è “sicuramente reale” e l’affidabile leaker Midori ha affermato proprio questo mese che lo sviluppo è “molto avanti”.

Anche se questa fuga di notizie sembra essere legittima e conferma alcune delle cose che abbiamo sentito in passato, ci sono ragioni per credere che non tutti questi giochi siano effettivamente in programma. In effetti, visto che spesso i progetti vengono abbandonati prima ancora di essere annunciati, alcuni di questi giochi potrebbero essere stati pianificati e già cancellati.

Leggi anche: Xbox – Phil Spencer suggerisce che l’azienda stia lavorando ad un nuovo hardware, probabilmente una nuova console portatile

Un poster di ResetEra si è espresso sulla legittimità della fuga di notizie e su cosa sia successo esattamente. L’utente WackoWambo afferma di “poter confermare che è molto reale, ma alcuni dei nomi in codice non sono in produzione attiva ed erano solo un progetto di prova per vedere come funziona la pubblicazione su epic”. Potrebbe essere così, ma da quando queste fughe di notizie sono diventate virali, il sito web di EpicDB sembra essere stato messo offline, forse per rimuovere eventuali progetti non annunciati che non erano destinati a essere visti. Il tempo ci dirà quale di queste fughe di notizie si rivelerà effettivamente legittima, quindi i lettori dovrebbero prendere tutto questo con le pinze per il momento!

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari