Un nuovo spin-off di Game of Thrones sulla Conquista di Aegon è in lavorazione con lo scrittore Mattson Tomlin, famoso per The Batman.
Secondo The Hollywood Reporter, la HBO ha fatto un passo avanti nel progetto di Game of Thrones sulla Conquista di Aegon, da tempo in sospeso, collaborando con Tomlin, che ha co-scritto The Batman – Parte II con il regista Matt Reeves. Il regista si occuperà della storia di Aegon I Targaryen e della sua “sanguinosa e brutale conquista” del continente di Westeros.
Correlato: Squid Game 2 – Nuovo trailer rivelato da Netflix, la serie uscirà nel 2024
Come i lettori dei libri sapranno, Aegon I Targaryen è uno dei Targaryen più influenti che hanno preceduto l’era di Daenerys di Game of Thrones. Ha conquistato sei dei Sette Regni di Westeros (Dorne è l’unico rimasto fuori) ed è diventato il primo re del Trono di Spade, governando con le sue sorelle-mogli Visenya e Rhaenys.
Data l’importanza storica di questo particolare evento e l’interesse generale per la famiglia dai capelli d’argento, la HBO ha vagheggiato per un po’ di tempo l’idea di un progetto sulla Conquista di Aegon, e lo scorso aprile un rapporto indicava che il prequel era nelle prime fasi di sviluppo come parte dei piani di costruzione del franchise del network.
The House of the Dragon è stato un seguito di enorme successo di Game of Thrones, segnando la più grande première nella storia della rete via cavo premium. La seconda stagione dell’acclamata serie fantasy sarà lanciata quest’estate (forse ad agosto), continuando l’adattamento di Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.
Correlato: Warhammer 40.000 – Henry Cavill parla di quanto la serie sia importante per lui
Tuttavia, diversi progetti di prequel e spin-off di Game of Thrones sono andati in fumo in passato. Lo scorso gennaio Martin ha rivelato che la HBO aveva accantonato alcuni progetti, ma non ha rivelato quali di quelli in discussione fossero stati messi in secondo piano, limitandosi a dire che la serie del Hedge Knight è ancora in corso e che entrerà in produzione quest’anno.