I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Mario è uno dei personaggi più iconici dei videogiochi e questi sono i 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre. Mentre Super Mario Bros. Movie è stato inizialmente…

I giochi Nintendo di Mario piu venduti di sempre

Mario è uno dei personaggi più iconici dei videogiochi e questi sono i 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre.

Mentre Super Mario Bros. Movie è stato inizialmente guardato con scetticismo, dopo i vari trailer i fan si sono sentiti piuttosto positivi riguardo al prossimo film della serie. Ci saranno dozzine di riferimenti diversi ai vari giochi del franchise e l’importanza derivata dai giochi più venduti e importnati di Mario potrebbero contribuire a spianare la strada ai futuri film di Nintendo.

Correlato: NINTENDO RIVELA I 10 GIOCHI SWITCH PIÙ VENDUTI DI SEMPRE

Mario ha avuto sempre un grande successo tra la critica e i fan e il suo franchise è uno dei più iconici e notevoli di Nintendo. I giochi sono sempre molto apprezzati e sono tra i più venduti nel mondo dei videogiochi.

Super Mario Party – 18,35 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

I giochi di Mario Party hanno sempre avuto successo, ma nessuno ha superato Super Mario Party su Nintendo Switch. La Nintendo Switch è una delle console più vendute di Nintendo e l’ultimo gioco di Mario Party prima di questo era Mario Party 10 per Wii U, una console che ha però registrato scarse vendite.

Secondo Nintendo, Super Mario Party ha venduto 18,35 milioni di unità ed è uno dei giochi più venduti per Nintendo Switch. Si tratta di un fantastico videogioco da giocare con gli amici e la famiglia, in quanto il cast di Mario partecipa a numerosi minigiochi e prove situati sulla mappa.

Mario Kart 7 – 18,97 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Il 3DS ha garantito una grande longevità, diventando una delle migliori console portatili di Nintendo. Visto il successo di Mario Kart sul DS, era logico che Nintendo ne rilasciasse uno anche per il 3DS.

Mario Kart 7 è uno dei migliori giochi di Mario Kart di Nintendo, infatti offre molte nuove meccaniche di gameplay, come ad esempio l’introduzione di alianti che sono diventati un aspetto importante di Mario Kart 8. Anche se il gioco non ha venduto bene come il suo prequel, ciò è probabilmente dovuto al fatto che il DS ha avuto più vendite complessive rispetto al 3DS.

Super Mario World (SNES) – 20,61 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Super Mario World è uno dei migliori giochi di Mario che tutti dovrebbero giocare e il quarto gioco principale di Mario. È uno dei giochi più memorabili del franchise per molti, grazie ai nuovi e ingegnosi potenziamenti offerti a Mario, come il procione Mario, e al debutto di uno dei personaggi più amabili del franchise, Yoshi.

Questo gioco è stato pubblicato in due formati diversi, il primo su SNES e il secondo su GameBoy Color. La versione originale del gioco ha venduto un totale di 20,61 milioni di unità (secondo Edge Magazine), mentre il lancio del GameBoy Color ha venduto 5,69 milioni di unità secondo Gizmodo.

Mario Kart DS – 23,60 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Mario Kart DS non è all’altezza del suo successore, Mario Kart 7, soprattutto a causa della sua grafica approssimativa e delle scarse funzionalità multiplayer, difficili da gestire. Tuttavia, è riuscito a portare in vita Mario Kart su un dispositivo portatile per la prima volta.

Il gioco ha avuto un enorme successo, vendendo 23,60 milioni di copie secondo Nintendo, il che lo ha reso il terzo gioco più venduto per Nintendo DS. Grazie al profondo amore per questa serie di spin-off e al successo travolgente del Nintendo DS, il gioco è diventato un’esperienza di successo.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI NINTENDO DI SEMPRE

Super Mario Odyssey – 24,40 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Super Mario Odyssey è stato uno dei giochi di Mario più discussi degli ultimi anni. Finora il gioco ha venduto circa 24,40 milioni di unità (secondo Nintendo), in gran parte grazie al fatto che è stato uno dei primi giochi pubblicati per Nintendo Switch.

Il gioco è attualmente l’unico titolo di Super Mario su Nintendo Switch e offre ai giocatori un mondo vivace e affascinante come mai prima d’ora. L’esplorazione e il gameplay sono squisiti e hanno aumentato le aspettative dei giocatori per i futuri titoli della serie.

New Super Mario Bros. Wii – 30,32 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

New Super Mario Bros. Wii è il seguito di New Super Mario Bros. e fa parte di una trilogia di giochi tutti con lo stesso nome. Il successo di questi tre giochi sembra essere correlato al numero di vendite sulle console su cui sono stati pubblicati. La versione per Wii ha avuto un successo quasi pari a quello del gioco per DS e, secondo Nintendo, ha venduto un totale di 30,32 milioni di copie.

Il gioco ha fatto un lavoro fenomenale nel mescolare i concetti dei vecchi giochi di Super Mario con un nuovo gameplay e idee innovative. La più grande di queste nuove aggiunte è stata la modalità coop, che ha permesso a due giocatori di giocare insieme contemporaneamente, cosa che non era mai stata fatta prima per un gioco di Super Mario.

New Super Mario Bros. – 30,80 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Della trilogia di New Super Mario Bros. la prima uscita su DS è stata di gran lunga quella di maggior successo. Ciò potrebbe essere dovuto in parte ai nomi simili degli altri giochi e molti giocatori non si sono resi conto che si trattava di tre giochi diversi.

Comunque sia, New Super Mario Bros. ha superato gli altri ed è il videogioco per DS più venduto di tutti i tempi con un totale di 30,80 milioni di unità vendute (secondo Nintendo). I giocatori sono accompagnati in un gioco di base e standard che copre mappe classiche con molti vecchi potenziamenti come il Super Fungo e il Fiore di Fuoco.

Mario Kart Wii – 37,38 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

Non sorprende che, secondo Nintendo, Mario Kart Wii sia uno dei giochi di Mario più venduti, considerando il fascino che ha esercitato con il suo controller a volante. Anche se molti fan hanno finito per abbandonare il volante e sono ricorsi a giocare regolarmente con il Wii mote o con il controller del GameCube, il gioco è stato comunque molto amato.

Questo gioco è stato superato solo da Wii Sports, un paragone ingiusto visto che il gioco è stato rilasciato con la maggior parte delle versioni della Wii. In ogni caso, Mario Kart Wii rimane uno dei migliori giochi spin-off di Mario di sempre.

Correlato: LISTA DELLE ESCLUSIVE NINTENDO PIÙ IMPORTANTI IN USCITA NEL 2023

Super Mario Bros. (NES) – 40,23 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

L’originale Super Mario Bros. rimane il gioco specifico di Super Mario Bros. più venduto. Il titolo è riuscito a superare la prova del tempo e rimane uno dei migliori giochi di Mario di tutti i tempi.

Con una grafica affascinante e un gameplay molto coinvolgente, Super Mario Bros. è un gioco complessivamente ben realizzato. Vecchi elementi come le varie mappe, i semplici comandi di salto, i potenziamenti e la storia generale con la maggior parte dei personaggi principali sono iniziati qui e continuano a essere presenti in tutti i principali titoli di Mario.

Mario Kart 8 Deluxe – 48,41 milioni di copie

Progetto senza titolo
I 10 giochi Nintendo di Mario più venduti di sempre

I giochi di Mario Kart rimangono tra i più divertenti e coinvolgenti della serie. Mentre la versione Wii U di Mario Kart 8 non ha venduto bene, Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch lo ha fatto, raggiungendo i numeri più alti che un gioco di Mario abbia mai avuto (secondo Nintendo).

Questo è senza dubbio dovuto alle scarse vendite della Wii U, ed è stata un’idea intelligente ripubblicare il gioco su Nintendo Switch visto il successo di vendite della console. Il gioco offre una vasta gamma di personaggi, nuove versioni delle mappe classiche e un’incredibile funzione antigravità che può essere utilizzata in modi molto strategici. È solo questione di tempo prima che venga realizzato un Mario Kart 9, che senza dubbio venderà ancora più copie di questo gioco.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Categoria ConsoleVideogames

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio