Lista delle esclusive Nintendo più importanti in uscita nel 2023

Il 2023 sarà un buon anno per i videogiochi su console, eccovi infatti una lista delle esclusive più importanti in uscita nel 2023 su Nintendo Per la Nintendo Switch il…

Lista delle esclusive Nintendo piu importanti in uscita nel

Il 2023 sarà un buon anno per i videogiochi su console, eccovi infatti una lista delle esclusive più importanti in uscita nel 2023 su Nintendo

Per la Nintendo Switch il 2023 si preannuncia già un grande anno, con tanti titoli esclusivi, sia nuovi che rimasterizzati, all’orizzonte. La popolare console è giunta al suo sesto anno di vita, ma va ancora forte e Nintendo continua a produrre giochi di alta qualità. Con l’attuale mix di rimasterizzazioni e nuovi contenuti in arrivo, Nintendo si manterrà al centro dell’attenzione dei giocatori nel 2023. Eccovi infatti una lista delle esclusive più importanti in uscita nel 2023 su Nintendo

Correlato: Lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Xbox

Per molti anni i fan hanno atteso con ansia giochi come il sequel di Breath of the Wild e Metroid Prime 4, ma sembra che l’attesa per questi giochi possa presto finire. Altri titoli, come Disney Illusion Island, sono stati annunciati nei mesi scorsi e hanno già riscosso grande attenzione. Sebbene siano in arrivo molti altri giochi non esclusivi, sono stati annunciati anche molti titoli esclusivi per Switch.

Fire Emblem Engage – 20 gennaio 2023

Diciassettesimo titolo della serie Fire Emblem, Fire Emblem Engage conterrà diversi personaggi di ritorno insieme a un nuovo protagonista, Alear. Alear sarà in grado di utilizzare gli anelli Engage per evocare i poteri dei popolari eroi dei precedenti giochi di Fire Emblem. Il gameplay generale sarà simile a quello degli altri giochi della serie, a parte le nuove abilità degli Emblem e degli Engage ring, e sono già state annunciate quattro ondate di contenuti per l’expansion pass.

Kirby’s Return To Dream Land Deluxe – 24 febbraio 2023

Kirby’s Return To Dream Land Deluxe è un remaster del platform a 4 giocatori Kirby’s Return To Dream Land del 2011. Pubblicato originariamente per Wii, il remaster presenta una grafica aggiornata, una nuova abilità Mecha Copy e miglioramenti al multiplayer. Inoltre, è incluso un nuovo minigioco basato sulle carte, Magolor’s Tomb Trackers. Il franchise di Kirby ha recentemente celebrato il suo 30° anniversario e Kirby’s Return To Dream Land Deluxe è l’ultimo di un’ondata di contenuti con il piccolo e tenace Kirby rosa, che include un festival musicale, i giochi Kirby’s Dream Buffet e Kirby and the Forgotten Land, oltre a nuovi prodotti.

The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom – 12 maggio 2023

Vincitore del titolo di Gioco più atteso ai The Game Awards 2022, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà finalmente il 12 maggio. Si tratta del sequel di Breath of the Wild ed è stato annunciato ufficialmente nel 2019, sebbene sia in sviluppo dal 2017. I trailer del gioco mostrano che questa volta Link trascorrerà molto più tempo nei cieli nel suo tentativo di sconfiggere il male che si sta diffondendo ancora una volta su Hyrule.

Metroid Prime 4 – TBD

Un altro gioco molto atteso, Metroid Prime 4 è stato originariamente annunciato all’E3 del 2017, tuttavia lo sviluppo di Metroid Prime 4 è stato riavviato nel 2019 da una nuova società dopo che l’originale non aveva soddisfatto gli standard di Nintendo. Al momento il gioco non ha una data di uscita annunciata, ma molti sperano che faccia la sua comparsa nel 2023 grazie alle numerose fughe di notizie e alle voci che sono circolate su Internet. Tuttavia, non ci sono stati trailer o aggiornamenti di recente, quindi fino a quando Nintendo non confermerà una data, queste rimangono solo voci e devono essere prese con cautela.

Correlato: Lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Playstation

Pikmin 4 – TBD

Pikmin 4 è stato annunciato in un Nintendo Direct il 13 settembre 2022, ma senza molte informazioni oltre alla sua esistenza. Il breve trailer teaser che è stato mostrato ha fornito una data di uscita del 2023. Sarà il primo nuovo gioco della serie Pikmin a uscire in dieci anni, anche se una versione rimasterizzata di Pikmin 3 per Nintendo Switch è uscita nel 2020, riaccendendo l’interesse per la serie.

Disney Illusion Island – TBD

L’appena annunciato Disney Illusion Island offre a Topolino un’esperienza di gioco platform con tutti i suoi migliori amici. Il gioco sembra avere un’atmosfera allegra e spensierata e uno stile artistico simile alla serie animata “Il meraviglioso mondo di Topolino”. Topolino è affiancato in questa nuova avventura da Minnie, Paperino e Pippo che esplorano la misteriosa isola Monoth per trovare tre libri mistici che salveranno il mondo. Il gioco può essere giocato da soli o in cooperativa fino a 4 giocatori per risolvere enigmi e combattere nemici.

Tutte le migliori esclusive in uscita su Nintendo nel 2023:

Il primo trimestre del 2023 sarà ricco di giochi esclusivi Nintendo che verranno rilasciati ogni settimana. Altri giochi saranno sicuramente annunciati per l’estate e oltre, e molti giochi sono ancora in attesa di date di lancio ufficiali ma dovrebbero arrivare nel corso dell’anno. Dai giochi di simulazione rimasterizzati come Rune Factory 3 Special all’esercizio fisico con Fitness Boxing Fist of the North Star, sono molte le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Correlato: Le 10 console Nintendo più vendute al mondo

  • Fire Emblem Engage – Jan 20, 2023
  • Kirby’s Return to Dream Land Deluxe – Feb 24, 2023
  • Rune Factory 3 Special – Mar 2, 2023
  • Fitness Boxing Fist of the North Star – March 2023
  • Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon – March 17, 2023
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – May 12, 2023
  • Fae Farm – Spring 2023
  • Metroid Prime 4 – TBD
  • Pikmin 4 – TBD
  • Disney Illusion Island – TBD
  • Advance Wars 1 + 2 Re-Boot Camp – TBD
  • Master Detective Archives: Rain Code – TBD

Nintendo ha una lunga storia di giochi esclusivi di alta qualità e il 2023 sembra continuare questa tradizione. Mentre Metroid Prime 4 potrebbe essere ancora una voce di corridoio, per fortuna altri giochi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono stati annunciati ufficialmente. Rimasterizzazioni come Kirby’s Return to Dream Land Deluxe portano un’atmosfera nostalgica, mentre altre come Disney Illusion Island aumentano il livello di eccitazione per qualcosa di nuovo. Sarà emozionante vedere cos’altro la Nintendo ha in serbo per i giocatori nel corso del 2023, dato che Nintendo sta certamente iniziando l’anno nel modo giusto.

Fonte lista esclusive nintendo uscita 2023

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio