Se amate i film brutti da essere belli, questa lista dei peggiori film mai realizzati, classificati dagli utenti di IMDb fa proprio per voi
Il 2022 ha regalato agli spettatori molti grandi film da vedere e godere, ma purtroppo anche alcuni pessimi. Morbius è uno dei film che non solo ha fallito una volta al botteghino, ma addirittura due volte. Quindi, quando i fumetti di Spider-man fanno una sottile battuta sul film, è una buona indicazione del fatto che non è stato molto apprezzato dai fan della Marvel.
Alcuni film riceveranno sempre critiche severe, anche se hanno qualcosa di vagamente buono. Altri, invece, sembrano totalmente senza senso e ricevono una quantità giustificata di critiche quando il film include recitazione, effetti e trame terribili che annoiano o irritano gli spettatori.
Correlato: 10 dei migliori film da vedere su Amazon Prime Video
10. Birdemic: Shock And Terror (2010) – 1,7
Molti film classici sono ancora tenuti in grande considerazione e utilizzati come fonte di ispirazione, e film come The Birds del 1963 ne sono un ottimo esempio. Sebbene sia bello guardare ai classici per trarne ispirazione, non significa che usarli come fonte di ispirazione porti sempre a un buon film. È il caso del film Birdemic: Shock and Terror.
Il film del 2010, che racconta di uccelli mutati che terrorizzano una tranquilla cittadina californiana, presenta dei terribili uccelli in CGI, che gli sono valsi una risposta del tipo “è così brutto che fa ridere” in molte recensioni, oltre a quelle che lo definiscono unicamente terribile. Nonostante abbia ricevuto una valutazione così bassa, il film sarebbe poi uscito con un sequel nel 2013 intitolato Birdemic 2: The Resurrection.
9. Pledge This! (2006) – 1,6
È un dato di fatto quando un film è così brutto che persino gli stessi attori lo hanno detestato. Che sia o meno questo il caso della socialite Paris Hilton, protagonista del film, coloro che hanno visto Pledge This! hanno un sacco di delusioni da condividere.
Pledge This! è un film che racconta di una presidentessa di una confraternita della South Beach University che accoglie un gruppo di ragazze che vogliono essere accettate nella sua confraternita. Dalle recensioni gli spettatori non sono stati divertiti dalla trama e lo hanno criticato per la recitazione e la storia. Sebbene abbia ricevuto alcune risposte del tipo “è così brutto che fa ridere”, la maggior parte degli spettatori non è stata gentile nel commentare il film sulla vita della confraternita.
8. Manos: The Hands of Fate (1966) – 1,6
Alcuni film a basso rating ricevono poco o nessun riconoscimento dopo che è passato un po’ di tempo. Tuttavia, alcuni finiscono su MST3K, dove nuovi spettatori vengono esposti al film, mentre a quelli che l’hanno già visto viene ricordato il motivo per cui il film non è piaciuto. Il film del 1966, Manos: The Hands of Fate, ha ricevuto questo trattamento.
The Hands of Fate racconta di una famiglia che si perde e si imbatte in una setta sotterranea di adoratori del diavolo guidata dal Master e dal suo servitore, Torgo. Il film cadde nell’oscurità e vi rimase per qualche tempo, fino a quando non fu presentato su MST3k e mostrato a migliaia di spettatori che ricevettero più divertimento dai commenti dal cast di MST3k che dal contenuto effettivo del film, destinato a spaventare gli spettatori.
7. The Cost Of Deception (2021) – 1,5
Alcuni film sono grandiosi nel concetto, ma hanno una pessima performance attoriale che può renderli o meno efficaci. Altri, invece, non hanno molte buone qualità da riscattare, ma di tanto in tanto hanno un piccolo barlume di speranza nelle recensioni.
Il film 2021, The Cost Of Deception, parla di una giovane ricercatrice di mercato che scopre che il suo capo è coinvolto nella diffusione del discorso di uno scandaloso primo ministro e decide di indagare. La maggior parte delle recensioni sono basse e quelle con un po’ più di empatia si soffermano sulla politica espressa nel film e su come questa possa aver causato l’odio nei suoi confronti. Nonostante ciò, il film ha ricevuto più recensioni negative che positive.
6. Turks In Space (2006) – 1,5
Non tutti i film brutti e di bassa qualità sono considerati brutti da tutti gli spettatori e a volte i critici offrono un po’ di redenzione nelle loro recensioni. Tuttavia, Turks in Space non ha ricevuto questa redenzione ed è stato stroncato da recensioni negative da parte di quasi tutti coloro che lo hanno visto.
La commedia fantascientifica dal nome secondario, Turkish Star Wars 2, è incentrata sul mondo consumato dal caos nell’anno 2055 e su come una famiglia turca cerca di adattarsi alla vita in un nuovo sistema solare. L’accoglienza del pubblico non è stata quella sperata dal regista e il film è stato criticato per il suo umorismo prevalentemente grossolano.
Correlato: I 10 migliori film fantasy del 2022, secondo Ranker
5. Superbabies: Baby Geniuses 2 (2004) – 1,5
Oggi ci sono molti film per bambini che possono piacere anche ai genitori. Ma ci saranno sempre quelli che i genitori guardano per amore dei loro figli, chiedendosi quando finirà questa tortura.
Superbabies: Baby Geniuses 2 può essere stato un successo per i bambini, ma i genitori o le babysitter che lo hanno visto non sono stati altrettanto soddisfatti. Come per il primo film, le recensioni non sono state tutte positive, ma almeno tra le recensioni negative ci sono stati i commenti positivi sul fatto che almeno i bambini si sono divertiti.
4. Kirk Cameron’s Saving Christmas (2014) – 1,3
Gli speciali natalizi possono essere un’aggiunta divertente alle festività natalizie, e molti diventano una tradizione familiare. Ma se questo può essere il caso di alcuni film, “Saving Christmas” di Kirk Cameron non era nella lista dei film natalizi da rivedere.
Il film ruota attorno a Kirk Cameron, che tenta di salvare la situazione dimostrando al cinico cognato che Gesù Cristo è la parte fondamentale del Natale. Gli spettatori hanno lasciato più recensioni negative che positive, notando quanto il film fosse poco divertente e che c’erano poche o nessuna qualità redentrice che potesse salvarlo dall’essere nei ranghi più bassi di IMDb.
3. Foodfight! (2012) – 1.3
La recitazione in un film può fare una grande differenza, ma un buon cast può comunque rendere un film pessimo, sia nei film in live-action che in quelli d’animazione. Ma i film d’animazione hanno molte altre cose di cui preoccuparsi, a parte la cattiva recitazione.
Foodfight! è un film d’animazione noto soprattutto per la sua orribile pessima animazione e per la sua storia tutt’altro che entusiasmante, in cui il malvagio Brand X prende il controllo di un supermercato che, dopo la chiusura, diventa una città. Nonostante la presenza di alcuni attori decenti, la storia e la recitazione non sono state accolte bene e il film è diventato un meme dopo la sua uscita.
2. Smolensk (2016) – 1,2
I film ispirati a fatti realmente accaduti possono essere pesantemente criticati per il modo in cui il regista utilizza il materiale di partenza. Alcuni di questi film finiscono per essere un’ottima rappresentazione, mentre altri forniscono inesattezze che portano gli spettatori a chiamare in causa i registi, soprattutto se si tratta di una tragedia.
Smolensk è stato ispirato dal tragico incidente del 2010 del jet dell’aeronautica militare Tupolev Tu-154 nei pressi della città russa di Smolensk, che ha causato la morte di 96 persone a bordo. Gli spettatori non sono stati contenti della rappresentazione dell’evento. Alcuni hanno denunciato il regista a causa delle imprecisioni e molti hanno ritenuto che il film fosse offensivo nei confronti delle famiglie sopravvissute. Questo è il peggior tipo di recensione che un film possa ricevere.
Correlato: I 15 migliori film di fantascienza con viaggio nel tempo
1.Daniel The Wizard (2004) – 1,2
I trailer dei film sono ottimi per attirare il pubblico e per creare l’entusiasmo per un film in uscita. Mentre alcuni escono alla grande e ottengono un’attenzione positiva, altri possono essere pesantemente criticati. Se il film è brutto come il trailer, gli spettatori non saranno molto gentili nelle loro recensioni.
Daniel the Wizard segue Daniel Kublbock, il terzo classificato al concorso degli idols tedeschi, che è braccato da malvagi assassini. Il film ha ricevuto alcune recensioni positive, ma la stragrande maggioranza delle recensioni lo ha classificato come 1 su 10. Ha ricevuto alcune recensioni “così brutto da essere bello”, ma la maggior parte lo ha fatto a pezzi a causa della cattiva recitazione e della pessima fotografia, ed è considerato uno dei peggiori film tedeschi mai realizzati.