I migliori set Lego di Super Mario

I migliori set Lego di Super Mario

Sei alla ricerca del set Lego di Super Mario dei tuoi sogni? Questa guida presenta i migliori set attualmente disponibili.

Lego è sempre stato divertente perché ti permette di liberare la tua immaginazione, ma recentemente l’attenzione di Lego si è concentrata principalmente sulla produzione di set a tema che ti consentono di costruire modelli molto specifici. E se Nintendo è la tua passione, sarai entusiasta di conoscere questi set Lego di Super Mario disponibili.

Leggi anche: I 20 migliori giochi Nintendo di Super Mario

Ci sono una vasta gamma di set Lego di Mario disponibili sul mercato, dai semplici kit di avvio basati su personaggi perfetti per i giovani fan, a progetti complessi che celebrano l’età d’oro di Super Mario, più adatti agli adulti in cerca di nostalgia. Qualunque tipo di set Lego di Super Mario sia giusto per te, speriamo che lo scoprirai qui.

I migliori set Lego di Super Mario:

1. Punto interrogativo di Super Mario 64

Punto interrogativo di Super Mario

Ognuno ha il suo gioco preferito di Mario, e se il tuo è la sua prima avventura in 3D in Super Mario 64, allora questo incredibile Blocco del punto interrogativo è destinato a essere il vincitore. Questo set mastodontico non è la costruzione più complessa qui, ma i risultati saranno probabilmente i più impressionanti (ed è per questo che è in cima a questa lista dei migliori set Lego di Mario).

2. Corso di avventura con Mario Starter

Corso di avventura con Mario Starter

Il Corso di avventura con Mario Starter è il Lego di Super Mario perfetto per i giovani costruttori o per chi preferisce lasciar correre la propria immaginazione piuttosto che seguire una costruzione prescritta. Con 231 pezzi che presentano blocchi ambientali di ogni tipo, ostacoli e nemici, c’è molto da fare, e con l’app gratuita Lego Super Mario ottieni istruzioni di costruzione e molta ispirazione. Ma la parte migliore è la figura interattiva di Mario, dotata di sensori di colore, schermi LCD e molti suoni e musica.

3. Il Pacchetto di Squadra

Il Pacchetto di Squadra

Oltre al Corso di avventura con Mario Starter, Lego realizza anche corsi di avvio con Peach e Luigi. E se ami Mario con un pizzico di Luigi, e vuoi risparmiare un po’ di denaro allo stesso tempo, il Pacchetto di Squadra è la scelta giusta. Include sia i corsi di avvio di Mario che di Luigi con uno sconto considerevole, e avrai molte più opzioni di costruzione oltre a figure interattive di entrambi i fratelli, senza dimenticare ancora più personaggi.

4. Il Potente Bowser

Il Potente Bowser

Se devi assolutamente affrontare la costruzione Lego di Super Mario più imponente, Il Potente Bowser metterà alla prova le tue abilità al massimo. È un lavoro enorme e complesso con 2.807 pezzi, e quando raggiungi la fine di questo progetto mastodontico, avrai un modello sorprendente del nemico giurato di Mario, Bowser, completo di braccia, mani, gambe e coda snodabili, una testa mobile con mascelle scattanti, un lanciatore di palle di fuoco e persino una base espositiva. Come gli altri grandi progetti di Mario, puoi anche combinare Il Potente Bowser con figure interattive per reazioni digitali aggiuntive.

5. Aeromobile di Bowser

Aeromobile di Bowser

Non è necessario spendere una fortuna per Il Potente Bowser se vuoi portare un po’ di Bowser alla tua costruzione. Invece, espandi uno dei tuoi kit di avvio con il set Aeromobile di Bowser. È ideale per i giovani fan di Lego pur essendo una costruzione abbastanza seria, e una volta completato avrai un dettagliato aeromobile lungo più di 35 cm con molte caratteristiche uniche da aggiungere all’esperienza Lego di Super Mario. Può essere combinato con altri kit di avvio, e con l’app Lego Super Mario otterrai tutte le istruzioni e l’ispirazione di cui hai bisogno.

6. Pacchetto Luigi’s Mansion

Pacchetto Luigis Mansion

Luigi può essere l’eterno compagno, ma c’è ancora molto amore per i suoi giochi in Luigi’s Mansion, e con questo pacchetto completo – che include il corso di avvio di Luigi oltre a tre set di espansione di Luigi’s Mansion – puoi ottenere tutto il Luigi che vuoi. Oltre a una figura interattiva di Luigi, otterrai altre 12 figure di personaggi tra cui Yoshi rosa, Toad e King Boo, e un sacco di blocchi personalizzati per costruire la villa più spaventosa che tu possa immaginare.

7. Castello di Peach

Castello di Peach

Il Castello di Peach è destinato a essere il preferito di chi ha iniziato a giocare con Super Mario 64 (o Mario Kart 64), e questo kit di espansione presenta più di un castello. È pieno di dettagli autentici, tra cui una finestra di vetro colorato e il dipinto di Bob-omb che ti porta al primo livello di Mario 64, e viene completo con cinque figure tra cui un adorabile piccolo Bowser. Giocherà bene con altri set di avvio Lego di Super Mario e, naturalmente, con l’app Lego Super Mario otterrai molta ispirazione per portare la tua costruzione al livello successivo.

8. Nintendo Entertainment System

Nintendo Entertainment System

In questa lista dobbiamo assolutamente includere questo bellissimo pezzo di nostalgia. Il Nintendo Entertainment System Lego è quasi complesso quanto il set del Potente Bowser, ma per chi ha una certa età è sicuramente un must have. Con 2.646 mattoncini costruirai il tuo NES Lego, insieme a una cartuccia, un controller e persino una vecchia televisione per collegarlo. E una volta fatto, otterrai un livello molto intelligentemente progettato di Super Mario Bros. a 8 bit che puoi far scorrere sullo schermo usando una piccola manovella. E il tocco finale extra speciale? Aggiungi la figura interattiva di Mario e otterrai anche effetti sonori.

9. Pianta Piranha

Pianta Piranha

Perché scegliere tra un set Lego di Super Mario e uno dei tanti set di piante e fiori del marchio quando puoi averli entrambi in uno? La Pianta Piranha è una ricreazione di 540 pezzi di uno degli ostacoli più frequenti nel percorso di Mario. Posabile una volta costruita, è un eccellente pezzo da esposizione e decisamente più accattivante rispetto a una normale margherita.

Leggi anche: I 10 giochi Nintendo di Mario più

10. Set della Casa sull’albero di Donkey Kong

Set della Casa sullalbero di Donkey Kong

Ci è voluto un po’ di tempo affinché Donkey Kong ottenesse il suo Lego di Super Mario, ma ora è qui, insieme alla sua casa sull’albero e a una figura di Cranky Kong. Mario e Donkey Kong non si sono sempre intesi, ma se hai una figura di Lego Mario al seguito, puoi farlo cavalcare sulla schiena di DK come se fossero i migliori amici.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari