Invoke Studios (ex Tuque Games) sviluppatore di D&D: Dark Alliance, e sta lavorando a un nuovo gioco di Dungeons & Dragons.
L’editore di D&D Wizards of the Coast, che ha acquistato lo studio nel 2019, ha annunciato il rebrand in un comunicato stampa e ha dichiarato che lo studio sta attualmente lavorando a “un gioco AAA derivato dall’universo di Dungeons & Dragons e sviluppato sul motore Unreal 5”.
Correlato: Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves – Trailer
Lo studio è guidato da Dominic Guay, un veterano di 20 anni di Ubisoft che ha fatto carriera nel settore tecnico prima di diventare produttore senior dei primi due giochi di Watch Dogs. Guay si è unito allo studio nel 2021, poco prima della pubblicazione di Dark Alliance.
Sembra che Wizards of the Coast abbia ambizioni per lo studio e per il suo prossimo gioco che vanno oltre i risultati ottenuti con Dark Alliance, un gioco di ruolo d’azione cooperativo grezzo ma confortevole. Secondo il comunicato stampa, Invoke dovrebbe passare dagli attuali 80 dipendenti a “più di 200 entro il 2025 per realizzare la piena visione dello studio”.
Non si sa quale forma assumerà questo gioco, anche se un RPG fantasy open-world sullo stile di The Witcher o Dragon Age sembra una scommessa sicura. La comunità di sviluppo di Montreal – compreso, ovviamente, lo stesso Guay – ha molta esperienza nella realizzazione di questo tipo di giochi presso Ubisoft Montreal e altri studi.
Correlato: DUNGEONS & DRAGONS – Wizards acquista D&D Beyond
Wizards of the Coast ha serie ambizioni nel campo dei videogiochi. All’inizio di quest’anno ha annunciato la creazione di un nuovo studio ad Austin, Texas, chiamato Skeleton Key, guidato dal produttore di Dragon Age Christian Dailey. Nel 2020 ha fondato Archetype Entertainment – sempre ad Austin, anch’esso guidato da ex allievi di BioWare – per lavorare a un gioco di fantascienza.