Le serie tv piu attese del secondo i dati IMDb
Le serie tv piu attese del secondo i dati IMDb
in , ,

Le 10 serie tv più attese del 2022 secondo i dati IMDb

Analizzando tutti i dati raccolti sul sito IMDb è stata stilata la lista delle 10 serie tv più attese per il 2022

10- Moon Knight

moon knight
moon knight

Disney+ ha avuto un grande anno nel 2021 con le serie tv MCU e Moon Knight, con Oscar Isaac, uscirà nel 2022. A partire da WandaVision e chiudendo l’anno con Occhio di Falco, i Marvel Studios si sono fortemente appoggiati a Disney+ come un modo per espandere e sviluppare il loro universo cinematografico su diverse piattaforme.

La serie di 6 episodi seguirà Marc Spector (Isaac) e la sua trasformazione nell’omonimo Moon Knight. I fan hanno dato la prima occhiata alla serie durante il Disney+ Day 2021 tramite un teaser trailer, ma da allora nessun altro filmato è stato rilasciato. I fan ansiosi dovranno aspettare ancora un po’ per questo.

9- Pam & Tommy

pam tommy
pam tommy

Questa nuova serie tv è basata sulla vera storia di Pamela Anderson e il sex tape trapelato di Tommy Lee che è esploso nel 1995 durante i primi tempi di Internet. Con Lily James e Sebastian Stan nei panni dei personaggi del titolo, Pam & Tommy nasce da un’idea di Seth Rogen ed Evan Goldberg, con Craig Gillespie (I, Tonya) incaricato di dirigere la serie di 8 episodi per Hulu.

Sulla base del filmato rilasciato fino ad ora, la serie si avvicina decisamente alla commedia per cui Rogen e Goldberg sono noti. L’equilibrio tra l’argomento e il tono della serie è qualcosa che il regista Gillespie dovrà gestire con attenzione, per evitare che la serie risulti ampiamente mal giudicata.

8- Peacemaker

Peacemaker
Peacemaker

Peacemaker, la serie TV ultraviolenta e carica di parolacce dello sceneggiatore/regista James Gunn, lo riunisce con John Cena, il protagonista di The Suicide Squad. La serie si svolge dopo gli eventi di The Suicide Squad con uno dei suoi migliori personaggi, Peacemaker, in missione per portare la sua versione di “pace” nel mondo, anche se ciò significa uccidere tutti sulla sua strada.

7- Ms. Marvel

Ms Marvel
Ms Marvel

Il secondo titolo Marvel Disney+ in questo elenco, Ms. Marvel è destinata a presentare il popolare personaggio dei fumetti Kamala Khan al pubblico mainstream prima che faccia il suo debutto cinematografico in The Marvels. Ms. Marvel è creata da Bisha K. Ali (che ha anche lavorato a Loki), è una serie in 6 episodi targata Marvel Studios la cui uscita è prevista per la metà del 2022.

Indipendentemente dal fatto che Captain Marvel di Brie Larson o Monica Rombeau di Teyonah Parris facciano un’apparizione o meno i fan della Marvel troveranno senza dubbio molto da divertirsi in questa storia che racconta le origini di uno dei nuovi supereroi del MCU.

6- She-Hulk

She Hulk
She Hulk

Ancora un’altra nuova serie dei Marvel Studios che sarà rilasciata da Disney+ nel 2022, She-Hulk è un dramma di supereroi in 10 episodi creato da Jessica Gao (che ha scritto il famigerato episodio “Pickle Rick” di Rick e Morty). Con Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters/She-Hulk e Mark Ruffalo che torna per riprendere il ruolo di Bruce Banner/Hulk, la serie vedrà anche il ritorno di Abomination di Tim Roth da L’incredibile Hulk.

Se gli spettatori hanno ottenuto un’apparizione nel MCU di Daredevil, un altro famoso avvocato di supereroi, è sicuramente qualcosa che i fan sono ansiosi di vedere. She-Hulk è uno dei personaggi dei fumetti più antichi che non abbiano ancora ricevuto il trattamento live-action, quindi l’attesa da parte dei fan è alta per questa serie.

5- The Sandman

The Sandman
The Sandman

L’adattamento di Netflix della serie di fumetti fantasy mitologica di Neil Gaiman è in fase di sviluppo da anni. Un adattamento cinematografico di The Sandman, con Joseph Gordon-Levitt, è stato in sviluppo presso la New Line Cinema/Warner Bros. per molto tempo prima che il progetto si interrompesse definitivamente nel 2016.

Netflix è entrato a far parte del progetto nel 2019 e lserie ha finalmente completato la produzione. Interpretato dal relativo esordiente Tom Sturridge nei panni del personaggio centrale Dream, la serie è stata co-sviluppata da David S. Goyer, Allan Heinberg e dallo stesso Gaiman e sarà presentata in anteprima su Netflix entro la fine del 2022.

4- Obi-Wan Kenobi

Obi Wan Kenobi
Obi Wan Kenobi

Il tanto atteso ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen nell’universo di Star Wars è qualcosa che i fan chiedono da anni e il 2022 vedrà finalmente la coppia vestirsi di nuovo come Obi-Wan Kenobi e Darth Vader.

Diretto da Deborah Chow, i cui crediti includono The Mandalorian e Better Call Saul, Obi-Wan Kenobi è nato come lungometraggio nel periodo successivo all’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney nel 2012.  Dopo la delusione finanziaria di Solo: A Star Wars Story, Obi-Wan Kenobi viene trasformato in una serie TV. L’attesissima serie in 6 episodi uscirà nel 2022.

3- The Last Of Us

The Last Of Us
The Last Of Us

La serie post-apocalittica basata sul videogioco più venduto, The Last of Us, è il tentativo di HBO di portare il videogioco acclamato dalla critica sul piccolo schermo. Lo spettacolo è scritto e sviluppato dal co-creatore del gioco, Neil Druckmann, insieme a Craig Mazin, creatore della pluripremiata serie storica Chernobyl, considerata da alcuni una delle migliori serie tv dell’ultimo decennio.

Con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei personaggi principali dello show, Joel ed Ellie, The Last of Us è impostato per adattare fedelmente il primo gioco del franchise.

2- The Lord Of The Rings

The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings

Una delle serie più attese, ila serie tv su i racconti de Il Signore degli Anelli, prodotto da Amazon Prime, è destinato a diventare una delle produzioni televisive più costose di tutti i tempi. L’impegno di Amazon di finanziare l’epopea di cinque stagioni senza il coinvolgimento di Peter Jackson è sicuramente una grande scommessa, ma potrebbe essere la chiave per la piattaforma di streaming in lizza per superare Netflix.

La serie si svolgerà migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit o Il Signore degli Anelli e sarà caratterizzata da un ampio cast corale. Con una sola immagine promozionale rilasciata al momento e una data di uscita di settembre 2022 confermata da Amazon Prime.

1- House Of The Dragon

House Of The Dragon
House Of The Dragon

Basato sul romanzo Fire & Blood di George RR Martin del 2018 che racconta la storia della casa dei Targaryen nel mondo di Game of Thrones, House of the Dragon è la prima serie successiva a Game of Thrones dopo la conclusione della serie nel 2019. Con un cast notevole che include Paddy Considine, Matt Smith e Rhys Ifans, la serie tenterà senza dubbio di catturare l’immaginazione del pubblico nello stesso modo in cui ha fatto Il Trono di Spade.

Sebbene questo sia il primo sequel/prequel di Game of Thrones, non è il primo ad essere entrato in produzione. Una serie prequel guidata da Naomi Watts non è riuscita a superare la fase pilota nel 2019, vediamo se questa serie HBO se la passerà meglio. L’uscita di House of the Dragon è prevista per il 2022, ma una data di uscita ufficiale deve ancora essere confermata da HBO.

Quale è la vostra serie tv preferita? e quale la più attesa per questo 2022 ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità